Gossip e Tv

Davide Rossi, chi è il figlio di Vasco Rossi: perchè è stato condannato

Davide Rossi è da sempre appassionato di musica, cinema e televisione. È stato dj e cantautore, scrivendo insieme a Federico Paciotti il brano “Parole di Cristallo” di Valerio Scanu. Nel mondo del cinema ha recitato in pellicole come Scusa ma ti chiamo amore (2008) e Albakiara (2008). È stato inoltre presente in anche alcune serie TV come Lo Zio d’America 2 e Provaci Ancora Prof 2. Nel 2018, inoltre, ha ricoperto il ruolo di tentatore a Temptation Island Vip.

Condanna ad un anno e 10 mesi di carcere e revoca della patente per Davide Rossi, figlio del cantante Vasco, accusato di lesioni personali stradali gravi e omissione di soccorso stradale. È quanto deciso dal tribunale monocratico di Roma nell’ambito del processo legato ad un incidente stradale avvenuto il 16 settembre del 2016 nella zona della Balduina. Con Rossi, è stato condannato a nove mesi Simone Spadano, il trentenne che si trovava in auto con lui, accusato di favoreggiamento per avere dichiarato il falso affermando che era lui al volante al momento dell’incidente. In base al capo di imputazione Rossi non si fermò allo stop, scontrandosi poi con un’auto su cui viaggiavano due donne che riportarono ferite. Dopo lo scontro il figlio del cantante si allontanò dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso. Sentito nel corso del processo, Rossi aveva affermato di avere chiesto al suo amico «di fare il cid e di essersene andato con la ragazza che era in auto con noi perché era molto scossa dall’incidente, sapendo che stavano facendo il cid ero tranquillo. Non navigo nell’oro e non ho un lavoro stabile i giornali hanno scritto cose allucinanti su di me ma mi prendo pregi e difetti di essere figlio di Vasco», aveva aggiunto.

Per quanto concerne la sua carriera da attore, è stato protagonista nel 2000 di un cortometraggio intitolato Il sogno di Dean, la curi regia è firmata da Abiel Mingarelli. Tre anni dopo il debutto al cinema: recita nel film Il posto dell’anima di Riccardo Milani. Successivamente prende parte anche alla celebre pellicola di Paolo Virzì, Caterina va in città.

Nel 2006 recita nel primo film di Alberto Bassetti Sopra e sotto il ponte, due anni dopo nel famosissimo Scusa ma ti chiamo amore di Federico Moccia e anche in Albakiara per la regia di Stefano Salvati. Quest’ultimo film, necessariamente, si è ispirato ad uno dei brani più famosi del padre Vasco Rossi, Albachiara.

Per quanto riguarda la televisione, Davide ha recitato nella miniserie tv Lo zio d’America 2 Provaci ancora prof 2, show andati in onda su Rai Uno. Nel 2018 è stato anche uno dei tentatori nel celebre reality Temptation Island Vip.

Il cantautore e attore ha anche un profilo di Instagram: @daviderossilive. L’account è seguito da oltre 20 mila persone e sul suo profilo è possibile scorgere tantissime foto inerenti alla sua carriera musicale, ma anche tanti altri scatti della sua famiglia.

Alessia Spensierato

Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."
Back to top button