Dayane Mello vincerà il GF Vip, invece Tommaso Zorzi lavorerà

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nell’ultima puntata del GF VIP sono stati decretati i cinque finalisti dell’edizione più lunga della storia del reality. Sei mesi di lunga reclusione dove non sono mancati amori, litigi, pianti, espulsioni e drammi. Nell’ultima diretta è toccato a Samantha De Grenet e Rosalinda Cannavò abbandonare la Casa ad un passo dalla finalissima, lasciando la scena a cinque dei protagonisti assoluti di questa edizione. Il primo televoto si è subito aperto in vista di lunedì e vede sfidarsi Andrea Zelletta e Tommaso Zorzi. Solo uno di loro proseguirà la sua corsa al titolo a colpi di sfide dirette.

Da qualche ora, sul noto portale di Wikipedia è stata pubblicata la classifica finale della quinta edizione del Grande Fratello Vip. Secondo quanto riportato, vincerà Dayane Mello e sul podio ci saranno Pierpaolo Petrelli (secondo) e Tommaso Zorzi (terzo). Nella puntata di questa sera nello scontro al televoto tra Stefania Orlando e Rosalinda Cannavò avrà la meglio quest’ultima classificandosi sesta. Samantha de Grenet e Andrea Zelletta verranno eliminati nel corso della finale.

Con la chiusura dell’ultima puntata, però, è subito scattato il toto-vincitore. Per molti a spuntarla sarà la modella brasiliana Dayane Mello, forte dei voti provenienti dalla fanbase brasiliana, ma tra i favoriti c’è anche Tommaso Zorzi. L’influencer è il volto rivelazione di questa edizione. Sul web si moltiplicano le ipotesi, ma il pronostico più realistico e critico arriva da Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione del Grande Fratello. Su Twitter l’ex gieffina non si è risparmiata una dura critica al meccanismo del televoto: “Oramai i voti sono in mano ai fanatici, ai profili falsi e alla lotta che ne nasce tra di loro. Poi c’è il Brasile per Dayane”. La Plevani ha poi dato il suo verdetto, sostenendo la Orlando e ipotizzando il post reality: “Stefania si è rivelata una grande donna di televisione, presenza scenica invidiabile, ma non vincerà. Il duello è tra Dayane e Tommaso. Lei vincerà, lui lavorerà”.

Alla fine della puntata di lunedì 26 febbraio, Andrea Zelletta sceglie con quale concorrente affrontare la prima nomination della finale del Grande Fratello Vip. Alfonso Signorini apre ufficialmente il primo televoto della finale di lunedì 1 marzo.

Chi tra Dayane Mello, Pierpaolo Pretelli, Tommaso Zorzi, Stefania Orlando e Andrea Zelletta vincerà la quinta edizione del Grande Fratllo Vip? La puntata del 26 febbraio ha visto una doppia eliminazione: sia Rosalinda Cannavò che Samantha De Grenet hanno dovuto abbandonare la casa durante la semifinale.