Games

Dc FanDome Rocksteady e WB Montreal: Where is my Batman?

Dc FanDome Rocksteady Studios e WB Montreal ci presentano due nuovi titoli. Con uno sguardo al passato, ma tante incognite per il futuro. Analizziamo le scelte di Rocksteady e WB Montreal: Dimenticare il passato e aprire un nuovo ciclo?

Eravamo tutti in attesa, in fermento per l’arrivo di un nuovo titolo su Batman. WB Montreal e Rocksteady mantengono però la loro promessa (o speranza degli utenti?!?) a metà. Annunciando quindi due nuove ip: Gotham Knights e Suicide Squad: Kill the Justice League.

Parleremo di entrambi i titoli e di quello che abbiamo visto nei rispettivi trailer. Iniziamo da quello che sta creando più discussione.

Dc FanDome Rocksteady: Gotham Knights

“Quello che vediamo non è quello che volevamo”; o meglio, per molti utenti è una grande delusione! La casa di produzione decide di dedicare il titolo ad altri personaggi…e che personaggi!

Se per alcuni l’assenza dell’uomo pipistrello è una GRAVE mancanza (si associa sempre, giustamente, la parola Gotham al nostro amato Bruce), per altri rappresenta la chiave di volta di uno studio che con Batman ha creato le sue fortune.

Lo dico senza nascondermi: WB, PERCHE’?

La pensione per il cavaliere oscuro!

Siamo ragionevoli e cerchiamo di guardare le cose per quello che sono: Il trailer e il gameplay non si discostano per nulla dai precedenti titoli fatti sull’uomo pipistrello, ma… Batman non c’è!!!

Da qui partono i dibattiti e le discussioni! L’utente voleva una cosa, WB Montreal gliene dà un’altra. Con tanto di precisazione da parte dello studios: Questo titolo non è un sequel della saga di arkham!!!

Sotto sotto l’utente medio sta dicendo, indirettamente, che figure come Robin, Cappuccio rosso, Batgirl e Nightwing non hanno carisma o non meritino un titolo tutto per loro?

Ammiro però il coraggio dello studios nell’intraprendere un nuovo percorso che, nonostante sia collegato al mondo in cui ha sempre lavorato, crea un nuovo ciclo, un rinnovamento… Un nuovo inizio!

Dc Fandome Rocksteady
Photo Credits: Web

L’utenza oggi giorno tende a screditare qualsiasi cosa non sia fatta come dice lei! Non guarda il prodotto di per sè ma vive di aspettative che, se non vengono mantenute, portano all’inevitabile (quanto dannoso) affossamento, o tentativo tale, del prodotto!

Sono onesto nel dire che al primo sguardo del trailer, anche io ci sono rimasto male: Dov’è Batman? Perché non è il protagonista? Robin non ha il carisma di Batman!!!

C’è voluto un ulteriore (terzo) sguardo del trailer per capire semplicemente: “Però… funziona!” Per ora parliamo di un trailer in cui si vede già molto del lavoro svolto, ma sembra un pò presto per trarre conclusioni affrettate. Aspetteremo!

Come detto in precedenza, non possiamo giudicare un prodotto non ancora uscito. Si hanno ancora poche notizie, ma volente o nolente la fanbase si divide. Lo sapremo con il tempo. Perchè WB Montreal il suo lavoro lo sa fare e sempre alla Grande!

Dc FanDome Rocksteady: Suicide Squad: Kill the Justice League.

Adesso invece parliamo della novità assoluta! Suicide Squad: Kill the Justice League si presenta solo con un trailer cinematografico! nessun gameplay ma solo un filmato. Più scanzonato, come d’abitudine per questi personaggi.

Con una precisazione da parte di Rocksteady: Questo farà parte dell’ arkham-verse!!!

Una Harley Queen più “ragazzina” che gangster. Mano incisiva. Accompagnata da un gruppo bene assortito e con la giusta verve! proprio come li conosciamo noi!

Se per il primo titolo abbiamo qualche scena di gameplay, qua parliamo solo di un trailer. Ancora non si capisce effettivamente che prodotto dovremo aspettarci.

Vedere però un Superman dalla parte dei cattivi, è davvero intrigante.

Qui la fanbase non ha creato drammi ne patemi d’animo. E’ sicuramente un prodotto allettante e che ha dalla sua un gruppo di personaggi che funzionano! Se i “cattivi” di turno poi sono i nostri amati supereroi, allora possiamo definirlo come un crossover che ha già fatto breccia nei nostri cuori!

In attesa quindi di ulteriori dettagli (data di uscita annunciata nel trailer, 2022) possiamo ben sperare in un prodotto innovativo e pieno di sorprese. Tornando al discorso iniziale: Un nuovo ciclo per Rocksteady, WB Montreal e Batman sta per iniziare!

Senza però dimenticare il passato!

Non troveremo di certo Batman quindi! Ma la speranza è l’ultima a morire! Chissà se più in là, il nostro caro uomo pipistrello apparirà… Anche solo una comparsata! O magari per aiutare la Suicide Squad! Perchè no! O magari Come Villain!!!

Ogni fan ha una voglia matta di tornare a Gotham! E da adesso anche a Metropolis!

Diteci la vostra e condividete! Avete apprezzato la presentazione? siete curiosi dei due titoli?

Vi mettiamo anche i link dove si parla di tutte le presentazioni del DC FanDome e del trailer dell’atteso Black Adam con The Rock!

STAY TUNED!!!

Seguici su Facebook e Instagram!
Recupera tutti gli articoli di RetroNerd!

Adv

Related Articles

Back to top button