Death Note: Il Musical torna nei teatri a Londra: ecco tutto quello che sappiamo

Foto dell'autore

Di Arianna

I fan di Death Note possono essere felici, perché il loro anime preferito sta per tornare. Stavolta non sul piccolo schermo, ma sul palco. A Londra. A quanto riporta What’s on Stage, finalmente il musical dell’anime si farà. Death Note: Il Musical arriverà a Londra il prossimo autunno, così un pubblico completamente nuovo potrà assistere alla storia di Light, Elle e il quaderno della morte in un teatro dal vivo.

Death Note: Il Musical torna nei teatri a Londra: ecco quando

Death Note Musical

A quanto riporta ComicBook, Death Note: Il Musical arriverà al London Palladium per un evento di due giorni in autunno. Il pubblico potrà assistere allo spettacolo il 21 o il 22 agosto, e questi spettacoli segnano il debutto europeo del musical.

Per quanto riguarda la supervisione del progetto, la regia è affidata a Nick Wintson. Carter Dixon, McGill Productions e Indie Theatrical saranno i produttori dello spettacolo. Al momento non è stato annunciato alcun casting, ma i fan terranno d’occhio lo spettacolo adesso che è ufficiale.

“Siamo entusiasti di presentare la prima produzione in lingua inglese di Death Note: Il Musical per due serate quest’estate! I fan e coloro che non vediamo l’ora di accogliere nel mondo di Death Note si troveranno di fronte a una vera e propria delizia musicale”, ha dichiarato il team di produzione dello spettacolo in un nuovo comunicato relativo a Death Note: Il Musical.

Per quanto riguarda il creatore dello show, Frank Wildhorn ha risposto rispetto alla notizia di questo grande debutto di Death Note in teatro. “Death Note: Il Musical è stato per me il viaggio musicale più unico, strano, tagliente e meraviglioso. È stato un mio sogno portare questo spettacolo dall’Asia al West End di Londra, ed eccoci qui”, ha dichiarato a What’s on Stage.

Death Note: Il Musical: tutto quello che sappiamo sullo spettacolo

Se non conoscete Death Note: Il Musical, sappiate che l’adattamento è stato realizzato nel 2015. Lo spettacolo è andato in scena in Giappone e in Corea del Sud, e ha vinto numerosi premi. Ora Londra è pronta a portare Death Note sul palcoscenico e probabilmente sarà la prima produzione in lingua inglese.

Qui di seguito la sinossi ufficiale:

“Light Yagami è uno studente modello con grandi prospettive e si annoia a morte. Ma tutto cambia quando trova il Death Note, un quaderno lasciato cadere da un dio della morte Shinigami. Ogni umano il cui nome è scritto nel quaderno muore e ora Light ha giurato di usare il potere del Death Note per liberare il mondo dal male. Ma quando i criminali iniziano a morire, le autorità inviano il leggendario detective L a rintracciare l’assassino. Con L alle calcagna, Light perderà di vista il suo nobile obiettivo… o la sua vita?”.

Seguici su Google News