MovieNerd

Demi Lovato commenta Camp Rock con autoironia

La cantante e attrice statunitense Demi Lovato è diventata famosa grazie al Disney Channel Original Movie Camp Rock e il suo sequel (entrambi disponibili su Disney Plus). I film musicali in cui è stata protagonista insieme ai Jonas Brothers le hanno conferito una certa popolarità tra i giovani. Successivamente ha preso parte alla serie TV Sonny tra le stelle (che arriverà questo mese su Disney Plus).
Pochi giorni fa, Demi ha riguardato Camp Rock (2008) e Camp Rock 2: The Final Jam (2010) condividendo sulle storie del profilo Instagram i suoi personalissimi commenti.

Camp Rock con i commenti di Demi Lovato

Proprio come quando noi riguardiamo vecchie fotografie e ci domandiamo il motivo di un particolare taglio di capelli piuttosto che di un outfit poco al passo con i tempi, anche Demi Lovato si è fatta un po’ di risate rivedendosi nei film di Disney Channel.

Poster del film "Camp Rock"
Photo credit: dal web

Camp Rock

Il primo commento di Demi arriva solo verso la metà del primo film in cui nota la somiglianza tra lei e la sorella minore e la nostalgia fa da padrona.

Poco dopo sentiamo le risate della cantante nel risentire la discussione tra Mitchie (Demi Lovato) e Caitlyn (Alyson Stoner) quando quest’ultima scopre le bugie dell’amica. Osserva i loro sguardi e gesti “drammatici” e si fa quattro risate: “Il numero di cose imbarazzanti che ho fatto in questo film…” scrive poi commentando le coreografie successive.

Demi Lovato in una scena di Camp Rock.
Photo credit: animationscreencaps.com

L’imbarazzo è la parola che Demi nomina più frequentemente durante la visione del primo film e anche la scena finale più iconica non fa eccezione. Subito dopo la famosa “This is me”, condivide un ulteriore prova: “Ve l’ho detto… Quanto sono imbarazzante?” scrive durante l’ultima scena.

Demi Lovato e Joe Jonas in una scena di Camo Rock.
Photo credit: animationscreencaps.com

Oltre a commenti autoironici sulle interpretazioni e i balli, Demi rivela anche la sua canzone preferita del film. Sorprendentemente non si tratta di una delle più famose, ma di “Our time is here” interpretata da tutte le ragazze dopo la fine del film, quando arriva il momento di lasciare Camp Rock.

Camp Rock 2

I commenti di Demi Lovato sono continuati il giorno successivo con la visione di Camp Rock 2 e anche in questo caso ha riportato alla memoria dei fan momenti di ben dieci anni fa.

La prima battuta sul film arriva nei primi minuti mentre Mitchie impazzisce nel rivedere le amiche dopo un molto tempo, Demi scrive: “Io che rivedo i miei amici nel 2021”. Una situazione in cui molti si possono identificare in seguito alla quarantena.

Una scena di Camp Rock 2.
Photo credit: animationscreencaps.com

Nel secondo film il camp deve vedersela con la concorrenza: Camp Star, dall’altra parte del lago, sembra molto più all’avanguardia e minaccia di portar via troppi clienti al caro vecchiè Camp Rock. La prima presentazione del nuovo campo arriva dal cielo con dei piccoli cestini dotati di paracadute che portano biscotti e un biglietto. Demi nota una somiglianza con un altro film: “Ma che cos’è? Hunger Games?” la sentiamo dire mentre riprende la scena.

Una scena di Camp Rock 2.
Photo credit: animationscreencaps.com

Più avanti, quando conosciamo meglio il secondo Camp, Demi Lovato fa una grossa confessione. Dopo aver puntualizzato che a Camp Star danno da bere bevande calde e poi si può tenere la tazza, Demi scrive: “Sarei andata a Camp Star solo per le tazze”.

Come nel primo film, non mancano scene “intense” e mentre Mitchie cerca di mostrarsi sicura di sé e combattiva, Demi le suggerisce dal divano: “Mitchie, stai calma!” mentre seguono le immancabili risate. E per finire, Demi fa un’osservazione durante “Wouldn’t change a thing”, il suo duetto con Joe Jonas. Ricorderete che la scena avviene di notte e i due cantano a squarciagola nel campeggio. A quel punto sentiamo il commento dell’attrice: “Quindi, tutti gli altri stavano dormendo?”

Joe Jonas e Demi Lovato in una scena di Camp Rock 2.
Photo credit: animationscreencaps.com

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Adv

Related Articles

Back to top button