Demon’s Souls, il primo grande titolo di From Software che ha lanciato il genere dei Soulslike, potrebbe essere uno dei titoli di punta della Line-up di Playstation 5, attraverso un possibile remake da parte di Bluepoint Games.

Nelle scorse ore, i profili social di Playstation hanno annunciato finalmente il reveal di PS5, che avverrà il 4 giugno alle 22:00 ore italiane. Ebbene, tra i titoli di lancio della nuova console, che promette di essere “the future of gaming”, potrebbe esserci proprio il remake di demon’s Souls. La conferma arriverebbe da Jason Schreier, famoso insider e giornalista del settore, che tramite un tweet avrebbe rivelato che l’evento includerà titoli esclusivi e third party.

Quando un utente gli ha chiesto se tra questi figurerà anche il remake di Demon’s Souls, Schreier, invece di ignorarlo, ha reagito aggiungendo un like. Che possa essere più di un semplice indizio che ci rivela l’annuncio del titolo From alla ormai prossima presentazione PS5?

Demon's Souls - Photo credits:web
Demon’s souls – Photo Credits: Web

Demon’s souls al lancio di PS5?

Nei mesi scorsi lo studio di Bluepoint Games, già apprezzato per i remake di Gravity Rush e dell’acclamato Shadow of the Colossus, aveva affermato di essere al lavoro “sul progetto più grande di sempre per lo studio”. Sebbene rimaniamo ancora nel campo delle speculazioni, proprio ieri, i ragazzi di Bluepoint si sono detti entusiasti di PS5, e non vedono l’ora di lasciarsi alle spalle le limitazioni dell’attuale generazione di console per lanciarsi nel futuro.

Oltre al remake dell’opera realizzato da FromSoftware, sul palco “virtuale” dell’evento potrebbero fare il loro debutto gli attesissimi Horizon Zero Dawn 2Gran Turismo 7, un nuovo Ratchet & Clank o il tanto vociferato reboot di Silent Hill con Hideo Kojima.

Sareste soddisfatti da un possibile remake per Demon’s Souls, o preferireste vedere solo nuove IP per il lancio iniziale di PS5?

Fatecelo sapere e seguiteci su Facebook e Instagram!

© RIPRODUZIONE RISERVATA