CinemaGames

The Last Guardian: Arriva il Film!

The Last Guardian, l’ultima travagliata creazione del game designer Fumito Ueda sta per diventare un film. Secondo infatti alcune fonti appartenenti al sito Playstation Lifestyle, Sony sarebbe al lavoro per produrre un film sul videogioco sviluppato dal Team ICO nel 2016.

Il rumor, nello specifico, vede Sony alla ricerca di un bambino dell’età di circa 8 anni per interpretare la parte del protagonista del gioco, che rivestirà quindi una parte importante anche all’interno della trasposizione cinematografica. Il “ragazzo” sarà anche qui accompagnato da un Trico, che per l’occasione sarà rinominato Tree. Ma i due non saranno gli unici protagonisti del film.

The Last Guardian - Photo credits: Web
The Last Guardian – Photo Credits: Web

The Last Guardian: notizie sul casting

Il ragazzo ed il suo Trico non saranno quindi gli unici protagonisti della pellicola. Ad affiancarli, sempre secondo le fonti, ci saranno due nuovi personaggi non presenti nel videogame: Ariana, una donna di 27 anni, e Ueda, un uomo sulla trentina, che saranno i genitori di Mono, una ragazzina scomparsa molto probabilmente rapita dal proprio villaggio da un Trico, così come avviene nel gioco originale.

Il film, già nei protagonisti, si rivela essere un forte tributo al game designer e alle sue opere. Mono, la ragazzina rapita, si chiama infatti come una dei personaggi principali di Shadow of the Colossus, l’amata del protagonista Wander, che parte alla ricerca di un modo per salvarla dalla morte. Ueda, il padre di Mono, è invece un evidente richiamo allo stesso Fumito Ueda.

Dal punto di vista degli attori che interpreteranno i personaggi del film di The Last Guardian non sappiamo purtroppo ancora nulla, mentre è già noto che sarà Max Borenstein ad occuparsi della stesura del copione, già alle prese con Godzilla e Kong: Skull Island.

E voi, avete giocato il videogame di Fumito Ueda? Siete contenti di una sua possibile trasposizione cinematografica?

Seguiteci su Facebook e Instagram!

Back to top button