Basket

Derthona-Virtus Bologna, Serie A: programma e diretta tv

Dopo l’impresa di giovedì contro il Barça in Eurolega, la Virtus Bologna vuole tornare a vincere in campionato per scordare la debacle di lunedì rimediata dall’Olimpia Milano e portarsi al primo posto solitario in campionato, almeno per una notte. Ad attendere gli emiliani al PalaFerraris di Casale Monferrato, però, c’è un ambizioso Derthona, intenzionato a bissare il successo di Varese e ad accorciare proprio sulla coppia di testa formata da Milano e Bologna. Il via a Derthona-Virtus Bologna, valevole per il 14esimo turno di Serie A, è in programma alle ore 20:00 di questa sera.

Il momento delle due squadre

Momento altalenante per i padroni di casa, che nelle ultime 5 giornate hanno alternato le tre vittorie contro Verona, Scafati e Varese alle due sconfitte subite da Sassari e Treviso. Nell’ultimo turno è arrivato il successo esterno contro Varese all’ultimo secondo per 89 a 88, che ha permesso ai ragazzi di Ramondino di tornare al successo dopo la sconfitta interna rimediata da Treviso (90-95) e di rimanere nella scia della coppia di testa, distante ora 4 punti. 4 le lunghezze che separano i piemontesi anche dal gruppetto di inseguitrici, composto da Trento, Pesaro, Brescia, Venezia e Varese, tutte ferme a quota 14 e che impongono a Derthona di non commettere passi falsi in un match che potrà essere lo spartiacque della stagione di Filloy e compagni.

La Virtus dopo la scoppola presa in casa da Milano lunedì (74-96) aveva il difficile compito di riscattarsi in Eurolega sul parquet del Barça, secondo in classifica. E così è stato. L’83-75 inflitto ai catalani, infatti, oltre a bissare il successo sul Fenerbahçe della scorsa settimana ha fatto sicuramente dimenticare la sconfitta di lunedì, che aveva permesso ai lombardi di raggiungere i ragazzi di Scariolo in testa alla classifica con 22 punti. Adesso per Bologna arriva la prova di maturità per riprendersi il primato – in attesa del risultato di domani sera fra Napoli e Olimpia Milano – contro una squadra arrembante, a cui gli emiliani vogliono infrangere il sogno di iscriversi alla lotta per il primato.

Derthona-Virtus Bologna, Serie A: programma e diretta tv
Photo credits: Derthona Basket

Dove vedere Derthona-Virtus Bologna

Derthona-Virtus Bologna sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Elevensports, disponibile su tutti i dispositivi compatibili con l’app o sul sito web della piattaforma.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Virtus Segafredo Bologna e Derthona Basket.

Back to top button