Desenzano Calvina-Arconatese questo pomeriggio sarà di scena dalle 14.30 al “Ghizzi”, per la 16a giornata del campionato di Serie D girone B. Le squadre, lontane tra di loro solo due punti, lottano per conquistare il vertice della classifica del raggruppamento, con un occhio alle vicende della capolista Casatese e del City Nova. Ecco come i due tecnici potrebbero schierare le loro formazioni in avvio di gara, oggi trasmessa in diretta da Sportitalia.

Statistiche e curiosità di Desenzano Calvina-Arconatese

La formazione di casa, 28 punti dopo 15 giornate (8 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte), proviene da un trittico di risultati positivi, che l’hanno vista pareggiare in casa contro il Brusaporto (1-1), poi vincere in trasferta con la Vis Nova Giussano (2-1) e di nuovo chiudere in parità la gara giocata mercoledì scorso contro la Leon (Achenza e Moreo per i padroni di casa, Aliu e Franzoni per il Desenzano Calvina). La squadra guidata dalla panchina da Florindo, al “Ghizzi” non è stata impeccabile, ma comunque fatto suoi 11 punti nei precedenti 7 impegni casalinghi (3 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).

L’Arconatese, invece, ha perso la sua ultima gara il 20 ottobre contro il Villa Valle (4-2). Da lì in avanti, i ragazzi di Livieri hanno messo in fila 5 vittorie (Real Calepina, Caravaggio, Franciacorta, Folgore Caratese, Vis Nova Giussano) e 3 pareggi (Sona, Ponte San Pietro, Legnano). In particolare, nell’1-1 con i lilla del Legnano, decisive sono state le reti di Parravicini per l’Arconatese e Quaggio per gli ospiti. Prima del match odierno, i gialloblu vantano 30 punti in classifica (8 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta), che valgono il 3° posto in classifica a braccetto con il City Nova. Dodici di questi punti, nel dettaglio, provengono dalle precedenti 7 sfide giocate lontano dalle mura amiche.

Precedenti e pronostici di Desenzano Calvina-Arconatese

Match inedito in Serie D, così come lo è il confronto tra i due allenatori. I padroni di casa scenderanno in campo con i favori del pronostico pregara. Il successo del Desenzano Calvina, infatti, vale 2.05, mentre il pareggio si attesta sui 3.35 e la vittoria degli ospiti a 4.30.

Le probabili formazioni della gara

Desenzano Calvina (4-2-3-1): Sellitto; Agazzi, Munaretto, Giani, Perrotta; Campagna, Ricozzi; Gerevini, Franzoni, Ruffini; Aliu. All.: M. Florindo

Arconatese (3-4-1-2): Spada; Rondanini, Bianchi, Luoni; Lillo, Romeo, Vecchierelli, Colleoni; Santonocito; Siani, Parravicini. All.: G. Livieri

Arbitro: D. Castellone Assistenti: M. Cardona-M. Roncari

Dove vedere la partita in TV

Desenzano Calvina-Arconatese, sarà trasmessa in diretta e in chiaro, sulle frequenze di Sportitali, sul canale 60 del digitale terrestre. Previsto un ampio prepartita.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie D

(Photo credit: Trastevere Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/trasteverecalcio/photos/pcb.4682921745122531/4682911171790255