Games

Devir, è il suo turno per la #RoadToPlay 2022

Devir – Anche la casa editrice, fonte di titoli di successo come Hero Realms, Ciarlatani di Quedlinburgo e Hadara, ha annunciato il suo programma di presentazione per la fiera del gioco da tavolo Play 2022. LA quale, vi ricordiamo, si terrà a Modena dal 20 al 22 Maggio prossimi.
Ecco l’elenco dei titoli Devir che potrete trovare presso il loro stand B09.

Devir – Titoli in dimostrazione

Il Labirinto Magico

I piccoli apprendisti maghi hanno perso alcuni dei loro oggetti magici nel labirinto del loro maestro. Ora dovranno recuperarli prima che il Maestro se ne accorga.
Ma nel labirinto ci sono molte pareti magiche e soltanto un oggetto alla volta può essere rivelato, quindi dovranno farsi strada al suo interno dimostrando di avere abilità e buona memoria. Ogni giocatore muove il suo mago sul tabellone tentando di non urtare le pareti del labirinto sottostante. Ogni mago è collegato a una sera magnetica: quando urta una parete, la sfera cade e dovrete ricominciare tutto da capo!

I Colori delle Emozioni

Il mostro è confuso. Non capisce i suoi sentimenti. Fortunatamente, la sua amica, una piccola bambina, può insegnargli a riconoscere ciò che prova! Un gioco per tutte le età basato sulla serie di libri campione di vendita di Anna Llenas con illustrazioni originali

Paris – La Cité de la Lumière

Paris è ambientato nella Parigi del tardo 19esimo secolo durante la “Exposition Universelle” del 1889, quando l’elettricità e l’illuminazione pubblica erano un argomento scottante. L’elettricità si è diffusa attraverso la città, creando le meravigliose strade notturne Parigine che oggi conosciamo e dando vita al soprannome “La Cité de la Lumieré”, la città delle luci.

Devir, è il suo turno per la #RoadToPlay 2022
Paris La Cité de la Lumière – PHC: La Tana dei Goblin

Star Realms/Hero Realms

Star Realms è un gioco di carte personalizzabile dal ritmo frenetico che simula i combattimenti nello spazio profondo.
I giocatori possono Commerciare per acquisire nuove Navi e Basi, che a loro volta possono generare ulteriore Commercio o essere usate in Combattimento per attaccare gli avversari.
Con l’aggiunta degli altri mazzi della serie fino a sei giocatori possono partecipare.

L’era degli eroi è arrivata! Forze rivali cospirano per distruggere il tuo reame: è il tempo degli eroi! Lancia potenti incantesimi, effettua grandi gesta e recluta campioni leggendari che combattano al tuo fianco. Annienta i tuoi nemici e dimostra il tuo valore!

Insalata di Punti

Benvenuto sulla meravigliosa spiaggia di Karakare nell‘arcipelago di Aotearoa, un luogo fantastico che offre grandi possibilità di sviluppo e civilizzazione; tuttavia non sei l‘unico interessato.
Siccome altre tribù di uccelli faranno il possibile per colonizzare Karekare dovrai distinguerti dagli altri per ottenere la vittoria.

The Resistance – Avalon

La nostra recensione.

Ciarlatani di Quedlinburgo + Le Streghe Erboriste

In “Ciarlatani di Quedlinburgo”, i giocatori sono ciarlatani, o guaritori, che preparano i loro miracolosi intrugli che pare possano essere la cura a tutti i mali.
Ognuno prepara la sua pozione segreta aggiungendo gli ingredienti uno alla volta ma… Attenzione! Ogni ingrediente potrebbe rovinare la mistura e far esplodere la pozione!

devir
Le Streghe Erboriste – PHC: Strategia e Tattica

The Red Cathedral

La semplice meccanica di base ci permette di scegliere tra 3 tipi di azioni, ognuna delle quali genera punti in modo diverso: lavorare una sezione della cattedrale, inviare risorse a quella sezione o ottenerne nuove risorse dal tabellone.
Lo zar Ivan il Terribile (non ditegli che lo chiamiamo così) vuole vedere i risultati del nostro lavoro e la nostra squadra dimostrerà che siamo i migliori costruttori della città, migliori di chiunque altro!

Devir – Solo su prenotazione

La Guerra dell’anello

La Guerra Dell’Anello è un maestoso gioco da tavolo e di strategia che immerge i giocatori nel mondo de Il Signore Degli Anelli Tm di J.R.R. Tolkien, e permette di riviverne le epiche avventure.

Sword & Sorcery

Sword & Sorcery è un gioco da tavolo epic-fantasy cooperativo in cui da 1 a 5 giocatori combattono assieme contro le forze del male.
Ogni giocatore controlla uno o più eroi, personaggi leggendari riportati in vita da una potente stregoneria.

devir
Sword & Sorcery – PHC: Goblins.net

Bitoku

Prima della uscita ufficiale della versione Italiana, sarà possibile provare il gioco fenomeno di Essen 2021. Limitatissime quantità giornaliere della versione Inglese disponibili per la vendita.

In Bitoku, i giocatori assumono il ruolo di spiriti della foresta Bitoku nel loro percorso verso la trascendenza, con l’obiettivo di elevarsi e diventare il prossimo grande spirito della foresta. Per farlo, avranno l’aiuto degli yōkai, dei kodama e dei diversi pellegrini che li accompagneranno nel loro cammino. Questo è un gioco di gestione manuale e costruzione di motori con molteplici percorsi verso la vittoria.

I giocatori avranno gli yōkai rappresentati dalle carte che compongono la loro mano, che devono essere posizionate nei posti giusti al momento giusto per ottenere il massimo beneficio dalle abilità che offrono. Inoltre, durante il gioco i giocatori possono guadagnare più carte yōkai per il loro mazzo, aumentando così le loro opzioni di gioco e ottenendo un punteggio più alto.

devir
The Red Cathedral – PHC: Web

Ogni giocatore ha anche tre guardiani yōkai (sotto forma di dadi) che possono inviare nelle grandi regioni della foresta sul tabellone principale per ottenere tutti i tipi di nuove opzioni che possono giocare durante il gioco. Queste opzioni possono essere strutture che costruiscono in determinate aree della foresta, cristalli dell’anima che generano risorse quando vengono eseguite determinate azioni e anche molte altre. I giocatori hanno anche la possibilità di aiutare i mitama, anime perdute in cerca di redenzione utilizzando le lucciole chinkon.

C’è davvero una vasta gamma di azioni da svolgere, e questo senza tener conto del dominio personale in cui i giocatori possono stendere un altro livello di strategia aggiuntiva mentre gestiscono i pellegrini. I pellegrini sono seguaci del giocatore che intraprendono viaggi di contemplazione e riflessione che poi condividono le esperienze e l’apprendimento che possono lungo il percorso spirituale con il Bitoku.

Have a good game!

Emanuele Iuliano

Napoletano all'anagrafe ma viaggiatore di innumerevoli mondi grazie alla sua fantasia. I boardgames si annoverano fra le sue più grandi passioni, insieme a quella per la scrittura. Dall'unione di queste, nasce la voglia di entrare a far parte del team di Metropolitan Magazine Italia, in particolare tra i folli Unicorni di InfoNerd.
Back to top button