Cinema

Diavoli 2: la seconda stagione del financial thriller con Borghi e Dempsey

La seconda attesissima stagione di Diavoli ritorna sugli schermi di SKY e in streaming su NOW TV il prossimo 22 aprile. La serie TV che ha riscosso un enorme successo e ha venduto in più di 160 nazioni, ritorna con una seconda stagione da otto episodi e promette già moltissimi colpi di scena.

Diavoli 2, dove eravamo rimasti

Diavoli 2, la seconda stagione del financial thriller basato sul libro “I Diavoli” di Guido Maria Brera sta tornando ed è ora già disponibile il nuovo trailer che fa intravedere alcuni dei momenti più salienti della prossima uscita. Il successo della prima stagione, che si è conclusa con l’ultimo episodio mandato in onda il 15 maggio 2020, ci lascia con Massimo Ruggero (Alessandro Borghi) che riesce a sventare il tentativo di Dominic Morgan (Patrik Dempsey) di demolire l’euro e diventa CEO della New York-London Investment Bank (NYL).  

Nella seconda stagione ritroveremo molti dei principali personaggi della precedente stagione, tra cui Malachi Kirby, Pia Mechler, Paul Chowdhry e Lars Mikkelsen. Al loro fianco ci saranno anche delle nuove comparse, come ad esempio, Li Jun Li che interpreterà il ruolo della nuova Head of Trading alla NYL, Joel de la Fuente nei panni di un nuovo membro del board e Clara Rosager la nuova protetta di Dominic Morgan.

La trama della nuova stagione

Dal trailer ufficiale si può capire che ritroviamo Massimo nel suo posto di CEO della NYL intento a far fronte a due importanti cambiamenti geopolitici: da un lato l’insorgere della Brexit, e dall’altro la feroce campagna elettorale di Trump in corsa per diventare presidente degli Stati Uniti. È proprio con questo scenario che Massimo decide di far entrare nuovi investitori dalla Cina nel team. A fronte di questa decisione ritorna in scena Dominic che lo allerta sull’intenzione degli investitori cinesi di tradirlo per proseguire una battaglia già in corso tra le due superpotenze finanziarie, Cina e USA, per ottenere il controllo sui dati dei loro clienti.

Massimo quindi si ritroverà nel mezzo di una complessa presa di decisione: a chi credere? Con l’insorgere della pandemia globale, il nostro protagonista dovrà affrontare difficili cambiamenti. Tra 5G, Bitcoin e social network, la serie attraverserà molti temi fortemente attuali.

Camilla Tecchio

Seguici su Instagram

Back to top button