Moda

Dicembre 2020, i look del mese

Adv

Dicembre si sa è il mese in cui si fa davvero più fatica a capire cosa indossare. Le giornate sono spesso incerte, il tempo cambia in modo molto repentino e si rischia di sentire anche freddo. Ma è anche ll mese delle feste, dei raduni con la famiglia e con gli amici e delle serate in casa a giocare a carte.

Ma quest’anno è davvero tutto diverso e così come possiamo affrontare questo dicembre 2020 in termini di stile e di outfit? Ecco qui le nostre proposte in 5 look.

1- Il Teddy coat e il maglione oversize

Il cappotto più di tendenza per questo inverno? Sicuramente il Teddy Coat, indossato sia in colori piu classici com eil nero o il bianco e sia in versione estremamente colorfull. Perfetto sul maglione oversize, i jeans grigi e degli stivali, diventa molto versatile anche indossato su un maglione senza forme e una gonna lunga.

Il Teddy coat - credit: Jayley
Il Teddy coat – credit: Jayley

2- Dicembre vuol dire rosso

Rosso, il colore per eccellenza di questo mese, il colore del Natale, delle luci in strada, degli addobbi e delle palline dell’albero. Tutto diviene rosso a dicembre e cosi anche il nostro guardaroba può sicuramente includere questo colore abbinato al più classico nero.

L’unione tra rosso e nero dona un look molto elegante, nonostante si stiano indossando capi più sportivi come dei leggings o pantaloni a sigaretta e una camicia a quadri.

Rosso e nero - credit: lookastic
Rosso e nero – credit: lookastic

3- La tuta è sempre di moda

Un capo d’abbigliamento che non passerà mai di moda è la tuta. In inverno poi ci salva davvero la vita! Comoda, morbida e calda ci permette di stare in casa e non, anche con un certo stile.

La tendenza infatti, è quella di indossare i capi da casa, dalla felpa ai pantaloni da jogging alla tuta completa, con gli stivali quando si esce di casa.

Tuta e stivali - credit: Lookastic
Tuta e stivali – credit: Lookastic

4- Punta al cappello

Uno degli accessori che non può mancare in inverno è proprio il capello, che può davvero rendere il vostro look particolare donandogli un tono street o bon ton. Ce ne sono, infatti, di tutte le fogge, i materiali e le forme: a tesa larga, il modello Borsalino, il basco, il brixton o la coppola.

Non lasciatevi però trarre in inganno dalla bellezza esterna, in inverno il cappello deve anche essere caldo quindi fate molta attenzione alla scelta del materiale.

Il cappello in inverno - credit: 10eLOL
Il cappello in inverno – credit: 10eLOL

5- I collant si, ma particolari

Se siete amanti delle gonne anche in inverno, la parola d’ordine è osare con i collant. Da quelli a fantasia, a quelli a pois, a quelli con i fiocchi o le perle, questo inverno anche un semplice look total black potrà essere reso particolare ed arricchito da questo accessorio senza tempo.

i collant - credit: BeAbyDay
i collant – credit: BeAbyDay

Seguici su facebook e leggi anche:

a cura di Donatella Gazze’

Adv
Adv
Adv
Back to top button