Album particolarmente vintage da regalare a San Valentino: interessanti vinili proposti da Amazon che oggi si possono ascoltare anche con dei moderni supporti. Un modo per rispolverare antiche emozioni per le coppie datate e per scoprire il fascino del rapporto tattile col vinile per le coppie più giovani e perché no? Riscoprire capolavori del passato.

Ecco i dieci album consigliati per San Valentino.

Idea romantica poichè da sempre la musica accompagna le fasi salienti di una storia d’amore.


1.Bohemian Rhapsody dei Queen è un doppio vinile che comprende 22 tracce, alcune registrate in studio, alcune registrate durante il concerto Live Aid. Non mancano i principali capolavori come I want to break free, We will rock you, Show must go on.

2. Accetto Miracoli di Tiziano Ferro è stato uno degli album più attesi del 2019 che svelano un artista più maturo, energico e sperimentale.

3. The Dark side of the moon dei Pink Floyd, ideale per le coppie che amano il rock sperimentale. Tra i maggiori successi sono presenti Time, Money, Eclipse, The Great Gig, The Sky.

4. Oh vita Jovanotti album del 2017 che ha ottenuto sia successo di pubblico, sia successo di critica. Tra i maggiori successi in esso contenuti troviamo Sbagliato e Chiaro di Luna. Un album di sperimentazione sonora realizzato in collaborazione con il guru dei Producer Rick Rubin

5. Love & Hate di Michael Kiwanuka, uno dei nomi emergenti del Rhythm and Blues. E’ un album del 2016 composto da due dischi. Ha ottenuto sia successo di pubblico, sia successo di critica.

6. Per le coppie più giovani è indicato Persona di Marracash, album rap uscito il 31 ottobre 2019 e che contiene 15 brani inediti. E’ stato definito un concept album.

7. Per gli amanti del Blues americano si consiglia il doppio vinile di Eric Clapton, Unplugged.

8. Le coppie cinefile apprezzeranno Morricone 60 di Ennio Morricone, album del 2016. E’ il primo progetto che raccoglie in 23 tracce i grandi successi delle colonne sonore del celebre musicista.

9. Doppio vinile anche per Zucchero Sugar Fornaciari, D.O.C. Zucchero, un mix di gospel, blues e rock.

10. Un cofanetto da quattro dischi raccoglie i grandi successi di Vasco Rossi (Vivere, Siamo solo noi, vita spericolata, Alba Chiara): Vasco non stop Live.

Caro lettore non ti resta che cliccare su play insieme alla tua dolce metà, ed iniziare l’ascolto. Buon San Valentino!

© RIPRODUZIONE RISERVATA