Tiziano Ferro: da giugno 2020 sarà disponibile in esclusiva per Amazon Prime Video il documentario FERRO, dedicato al celebre cantante di Latina.

Con un annuncio su Instagram, Tiziano Ferro ha anticipato la pubblicazione del documentario dedicato alla sua carriera e al suo prossimo tour internazionale.

L’opera, prodotta dalla società Banijay Italia, fungerà da compendio ideale del suo ultimo album Accetto Miracoli, e sarà inserita nel nuovo listino di produzioni italiane Amazon.

Dettaglio della foto con cui Tiziano Ferro annunciava su Instagram l'uscita dell'album "Accetto Miracoli" - Credits: profilo Instagram di Tiziano Ferro
Dettaglio della foto con cui Tiziano Ferro annunciava su Instagram l’uscita dell’album “Accetto Miracoli” – Credits: profilo Instagram di Tiziano Ferro

L’occasione è anche quella di celebrare i quarant’anni di questo cantautore-pilastro dell’industria musicale italiana.

Il progetto, come dichiarato dallo stesso cantante, sarà molto intimista e rivelerà un bilancio di queste quattro decadi da uomo e artista, oltre che la preparazione del prossimo tour estivo TZN2020.

Il tour

Quest’estate, inoltre, comincerà con la data del 30 maggio presso lo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, il tour TZN2020 negli stadi italiani. Sono previste, tra le altre, anche tre date allo Stadio di San Siro (5, 6 e 8 giugno 2020) oltre che due serate allo Stadio Olimpico di Roma (15 e 16 luglio 2020).

Per l’autunno è prevista la fase europea del tour, con date a Barcellona, Madrid, Monaco, Parigi, Lussemburgo, Londra, Losanna, Francoforte e Zurigo.

Tiziano Ferro | Sanremo 2020

Nei prossimi giorni vedremo Ferro ospite fisso per il Festival di Sanremo, dove si esibirà con il suo repertorio e con i brani che più l’hanno formato.

In particolare proporrà Almeno tu nell’universo Mia Martini e Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno.

Sul palco dell’Ariston, inoltre, duetterà con Massimo Ranieri, di cui ha dichiarato esserne ammiratore sin dal trionfo di Perdere l’amore a Sanremo 1988.

Si tratterà di una serie di occasioni straordinarie per un artista assente dal 1997, quando partecipò da ragazzino all’Accademia di Sanremo.

Per saperne di più seguici su MMI

© RIPRODUZIONE RISERVATA