Calcio

Dinamo Zagabria-Genk, Europa League: probabili formazioni e diretta tv

Torna l’Europa League e torna la corsa ad un posto valido per il passaggio del turno. È il caso di Dinamo Zagabria-Genk che, nel Girone H, lottano per il secondo posto. Con il West Ham in fuga, a cui basterebbero solo due punti nello scenario peggiore per essere sicuro del primo posto, il secondo è una corsa a due, con la Dinamo Zagabria favorita grazie ai due punti di vantaggio ed un 3-0 nello scontro diretto. Più distante il Rapid Vienna che avrebbe bisogno di due vittorie e qualche passo falso per arrivare secondo. Il Genk, però, ha bisogno di punti anche per esser sicuro di arrivare almeno in Conference League e non rischiare la beffa all’ultimo. Una situazione intricata che le gare di oggi potrebbero sciogliere, almeno in parte. Sarà un gelido pomeriggio allo “Stadion Maksimir” di Zagabria quando alle ore 18.45 l’arbitro fischierà il calcio d’inizio. Una gara da dentro o fuori che potrà riservare qualche emozione.

Il momento delle due squadre

È quasi terminato il campionato in Croazia, dove la Dinamo Zagabria deve vincere la gara da recuperare per raggiungere in testa l’Osijek. Dinamo che viene proprio da un pareggio casalingo contro quest’ultima e non vince in campionato da due giornate. Discorso simile anche in Europa League, con la Dinamo Zagabria che non è mai riuscita a vincere due gare consecutive. Il 3-0 contro il Genk dell’andata dà una grande copertura ai croati in caso di arrivo a pari punti, ma con una vittoria la Dinamo sarebbe automaticamente qualificata, per poi giocarsi il primo posto in Inghilterra contro il West Ham.

Quasi al giro di boa, invece, il campionato belga, dove il Genk sta avendo parecchie difficoltà e latita all’ottavo posto con altre cinque squadre. Il primo posto dell’Union SG è irraggiungibile, data la distanza di 13 punti, ma, considerando lo stato di forma, anche il quarto posto del Mechelen, a 5 punti, sembra una meta lontanissima. Il Genk non sta trovando continuità di risultati e oscilla tra ottime prestazioni e pesanti sconfitte. Questo si rispecchia anche in Europa League, dove il Genk, nel giro di due settimane, è passato dal perdere 3-0 con West Ham al pareggiarci 2-2. Troppo distacco di prestazioni per poter ambire ad obiettivi più alti.

Le probabili formazioni di Dinamo Zagabria-Genk

DINAMO ZAGABRIA (4-2-3-1): Livakovic; Moharrami, Sutalo, Theophile-Catherine, Franjic; Misic, Gojak; Ivansuec, Petkovic, Orsic; Andric. All. Krzna.

GENK (4-2-3-1): Vandervoordt; Munoz, Sadick, Lucumi, Arteaga; Thorstvedt, Hrosovsky; Ito, Heynen, Paintsil; Onuachu. All. Van den Brom.

Dove vedere Dinamo Zagabria-Genk

La partita Dinamo Zagabria-Genk sarà disponibile in diretta streaming dalle 18.45 su Dazn, mentre degli spezzoni si potranno vedere anche su “Diretta Gol Europa League” di Sky.

Matteo Castro

Articolo precedente

(credit foto – pagina Facebook GNK Dinamo Zagreb)

Adv
Adv
Adv
Back to top button