MovieNerd

Disney Channel abbandona Sky

Dal primo maggio 2020 i canali Disney Channel e Disney Junior non sono più visibili su Sky e NOW TV. I canali satellitari dedicati ai più giovani si riducono dunque a Cartoon Network, DeAJunior, Nickelodeon e Boomerang. Disney Channel era parte dei canali a pagamento sin dalla sua nascita nel 1998, mentre Disney Junior è arrivato solo nel 2011. Gli spettatori dei due canali appartenevano ad un’ampia fascia d’eta: Disney Junior dedicato ai più piccoli, mentre Disney Channel puntava agli adolescenti.

Perché Disney Channel non si vede più?

Il motivo per cui il canale non è più visibile su Sky riguarda la scadenza dei diritti della rete sui prodotti. Possiamo facilmente immaginare che la scelta della Walt Disney Company sia volta a concentrare gli utenti sulla nuova piattaforma streaming Disney Plus. Infatti, arrivato in Italia da poco più di un mese, il servizio comprende già molte serie televisive e film che venivano trasmesse sul canale.

Il logo di Disney Channel più recente.
Photo credit: dal web

Per sostituire il posto dei due canali per bambini, su NOW TV, sono stati resi disponibili Cartoon Network e Boomerang. Questi canali propongono principalmente contenuti animati, come ad esempio: Ben 10, Le Superchicche, Scooby-Doo, Tom e Jerry e i Looney Tunes.

Come vedere i prodotti Disney?

I contenuti Disney saranno comunque visibili sui canali in chiaro di RAI, Rai Gulp e Rai Yoyo.

Per gli affezionati ai contenuti Disney la soluzione migliore per continuare a vedere i prodotti è quella di abbonarsi al servizio streaming Disney Plus. Questo propone due tipi di offerte: un abbonamento mensile a 6,99 € oppure uno annuale a 69,99 €. Il servizio comprende contenuti Marvel, Star Wars, National Geographic, FOX, Pixar e propone molti classici Disney, live action e contenuti di Disney Channel e Disney Junior.

Alcuni esempi di contenuti che puoi trovare su Disney+
High School Musical: la serie su Disney+
Disney Plus: le novità di maggio
Star Wars, Disney Plus vive sulla “Galassia lontana lontana”
“Lilli e il Vagabondo” e la rinascita live action, in esclusiva Disney+ [Recensione]

Il saluto a Disney Channel

Oggi “Disney Channel” è sulla bocca di tutti. Ragazzi che lo guardavano quotidianamente o persone che ricordano i pomeriggi in compagnia delle loro serie preferite. Chi ha conosciuto nuovi personaggi, chi nell’intervallo chiacchierava con i compagni degli ultimi episodi preferiti e chi sognava di entrare in quel mondo così familiare.

Una delle pubblicità di Disney Channel.
“… E stai guardando Disney Channel!”

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Back to top button