MetroNerd

Disney compra parte di un’isola dei Caraibi: ecco il motivo

Non soltanto la super offerta per il lancio di Disney Plus. La casa cinematografica d’animazione guarda più avanti attendendo il lancio della piattaforma streaming che esordirà in Italia il 24 marzo. Topolino ha acquistato, infatti, parte di un’isola dei Caraibi (Eleuthera per la precisione) per realizzare un magico, e modernissimo, resort caraibico. Per la gioia di Jack Sparrow e dei tantissimi amanti della Disney che potranno unire, in futuro, l’amore per il mare e la passione per i lungometraggi creati dalla casa californiana. Il terreno è noto come “Lighthouse Point“: si tratta di parte di un’isola delle Bahamas che vanta un mare azzurro e cristallino che lambisce spiagge bianchissime da sogno adornate da palme verdeggianti. Ad un passo, ovviamente, la maestosa barriera corallina.

Disney sbarca ai Caraibi: ecco il resort dei sogni

Quando prenderà vita questo bellissimo progetto targato Disney? I lavori per il resort dovrebbero iniziare tra qualche mese e prevedono un accesso privilegiato alla spiaggia dei sogni per i viaggiatori della compagnia di navigazione chiamata Disney Cruise Line. Ma da cosa sarà composto questo paradiso terrestre? I progetti parlando di una lembo di spiaggia interamente dedicato alle famiglie, di una serie di ristoranti, di un centro benessere, di un polo dedicato all’arte e alla cultura e di una struttura che si occuperà della conservazione della fauna selvaggia. Ovviamente, tutte le strutture ricalcheranno lo stile inconfondibile dei Caraibi.

Gli abitanti del luogo saranno coinvolti nel progetto diventando un punto cardine del resort targato Disney. Le costruzioni saranno, intanto, ecosostenibili ed i nativi della zona di Eleuthera potranno vendere i proprio prodotti tipici (e di artigianato) a chilometro zero contribuendo, anche, alla salvaguardia della fauna locale. Quando inizieranno i lavori? Presto. La previsione d’apertura, infatti, si stima tra il 2022 ed il 2023. Jack Sparrow, mitico pirata Disney interpretato da Jhonny Depp, potrebbe presto inaugurare un nuovo attracco per la sua Perla Nera. La casa cinematografica parte alla conquista dei Caraibi con progetti davvero interessanti…

Back to top button