MetroNerdMovieNerd

Disney Plus o cinema: i progetti per i prossimi contenuti Marvel

Adv
Adv

Nell’ultimo periodo l’esigenza di ricorrere alle piattaforme streaming, in sostituzione delle sale cinematografiche, è stata necessaria. Ora che i cinema sono di nuovo accessibili, ci domandiamo dove usciranno i nuovi contenuti: Disney Plus (con accesso VIP) e/o direttamente al cinema? Jonathan Schwartz, produttore dei Marvel Studios, spiega a Collider i criteri utilizzati per stabilire come sarà distribuito un nuovo prodotto.

Marvel: una decisione di squadra

L’universo cinematografico Marvel è giunto alla Fase 4 e, per la prima volta, alle vicende dei film si aggiungono anche quelle delle serie TV. WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier e Loki hanno attirato i fan Marvel su Disney Plus con approfondimenti su personaggi già conosciuti nei film e con nuovi risvolti da non perdere. Queste serie TV hanno aperto la Fase 4 che comprende anche i film Black Widow e Shang-Chi: la leggenda dei dieci anelli (attualmente al cinema). Con la disponibilità della piattaforma streaming, gli addetti ai lavori dei Marvel Studios hanno la possibilità di scegliere la destinazione dei loro contenuti:

È una cosa che decidiamo tutti insieme. Cosa ha senso vedere su Disney+? Cosa ha senso vedere al cinema? Dove va un determinato personaggio? Cerchiamo di capirlo collegialmente. La cosa forte di Disney+ è che ci dà la possibilità di raccontare storie che sono forse fuori dai canoni di quello che si può fare al cinema, con un allestimento diverso, una struttura diversa, forse un po’ più stramba e un po’ più libera di quello che in passato si permetteva a un film. Ora che ci penso, nei film adesso siamo in grado di fare cose che in passato non potevamo fare, perché le serie ci hanno dato la fiducia necessaria per farlo. Tutti vogliono spingersi un po’ più in là, perché il pubblico si sta abituando a livelli diversi di narrazione.

Jonathan Schwartz
Marvel shang-chi-nuova foto photo credtis fumettologica.it
Shang-Chi

Quindi, la Fase 4 del MCU è al passo con i cambiamenti: serie TV e film vanno a braccetto e lo stile di narrazione cambia, lasciandoci con la voglia di vedere l’episodio successivo.
Per recuperare tutte le serie originali Marvel, abbonati a Disney Plus!

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button