MetroNerd

Disneyland Paris: fissata la data di apertura

Il parco europeo Disneyland Paris ha dovuto chiudere i cancelli nel mese di marzo a causa dell’emergenza sanitaria. Dopo un primo momento di preoccupazione dal punto di vista finanziario e ipotesi che i parchi a tema non sarebbero riusciti a riaprire nel 2020, Disney pian piano riapre le porte al pubblico. Tra i tanti parchi a tema sparsi per il mondo, il primo a riaprire agli ospiti è stato quello di Shanghai. Successivamente i primi resort dei parchi americani hanno iniziato a riaprire con le dovute misure di sicurezza. Per quanto riguarda Disneyland Paris, la data di apertura è prevista il 15 luglio 2020.

Disneyland Paris: apertura e precauzioni

Vista la situazione causata dal Coronavirus, il parco dovrà adottare misure di sicurezza preventive. La capacità del parco sarà limitata a 12000 persone (contro la capacità di 41000 visitatori in condizioni normali), sia per Disneyland Paris sia per i Walt Disney Studios, il parco adiacente. Tutte le attrazioni saranno aperte, ma solamente l’hotel Newport Bay Club sarà disponibile. Gli altri alberghi riapriranno progressivamente, il Disneyland Hotel all’ingresso del parco ha fissato la data di riapertura il 7 settembre 2020. La mascherina sarà obbligatoria per tutti gli ospiti al di sopra degli undici anni.

Il castello di Disneyland Paris.
Photo credit: dal web

Il messaggio di riapertura

La presidentessa del parco di Parigi, Natacha Raflski, ha lasciato un messaggio in occasione dell’apertura:

“A Disneyland Paris, abbiamo celebrato la nostra famiglia di parchi Disney da tutto il mondo. Dai nostri colleghi di Shanghai Disney Resort e Hong Kong Disneyland che hanno riaperto le loro porte, a Walt Disney World e Disneyland che hanno annunciato i loro piani per riaprire il mese prossimo – siamo ispirati dalla loro resilienza e orgogliosi di ciò che hanno realizzato per accogliere ancora una volta gli ospiti che tornano per provare la magia dei nostri resort.”

[…] Come presidente di Disneyland Paris, ho avuto la fortuna di lavorare a fianco del nostro team di membri del cast dedicati che hanno dimostrato un enorme impegno nel preservare la magia per i nostri ospiti e fan durante la nostra chiusura senza precedenti. Gli ultimi mesi hanno messo alla prova noi e la nostra comunità – sia a livello personale che professionale – ma insieme abbiamo perseverato con ottimismo e determinazione.

“[…] Mentre ci avviciniamo al giorno, continuiamo a dare la priorità alla salute e alla sicurezza dei membri del cast e degli ospiti. In linea con le raccomandazioni del governo francese e delle autorità sanitarie, la riapertura graduale di Disneyland Paris presenterà un approccio deliberato con misure rafforzate di salute e sicurezza su misura per il nostro ambiente specifico. Ciò includerà i limiti di frequenza e richiederà l’emissione di biglietti e le prenotazioni avanzate per adattarsi alla densità controllata degli ospiti, in linea con le indicazioni del governo sul distanziamento fisico.”

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Adv

Related Articles

Back to top button