MetroNerd

Disneyland Smart Tour: la magia della stagione natalizia

Sappiamo bene che quello che caratterizza i parchi Disney di tutto il mondo è la magia che dura tutto l’anno. Durante il periodo natalizio, però, oltre alla magia dell’immaginazione Disney si va a sommare quella del Natale. Nelle puntate precedenti del nostro Disneyland Smart Tour abbiamo visitato virtualmente il parco di Parigi. Oggi non ci concentriamo su una zona in particolare, ma delle novità della stagione natalizia.

Disneyland Smart Tour: la visita nel periodo di Natale

Disneyland Paris di sera con le luci natalizie.
Photo credit: Pieter Crudenaire

Una delle caratteristiche dei parchi Disney è che sono aperti tutti i giorni dell’anno (fatta ad eccezione per situazioni particolari, come ad esempio l’emergenza sanitaria). Per questo motivo tutte le decorazioni del parco sono installate durante la notte quando gli ospiti non sono nel parco. Gli addobbi vengono messi all’incirca subito dopo la prima settimana di novembre e rimangono fino al 6 gennaio.

L’albero di Natale in Town Square

L'albero di Natale a Disneyland Paris di sera.
Photo credit: Pieter Crudenaire

Tra le prime cose che vediamo entrando a Disneyland Paris durante il periodo natalizio c’è l’enorme albero di Natale in Town Square. Si tratta della prima piazza in cui passiamo appena entrati nel parco.

Le decorazioni in Main Street

Main Strret a Disneyland Paris durante il periodo natalizio.
Photo credit: Pieter Crudenaire

Proseguendo per Main Street rimaniamo affascinati dagli addobbi che sono appesi sopra alle nostre teste. Inoltre, se facciamo un po’ più d’attenzione, possiamo notare molti altri dettagli decorati a tema, come ad esempio quelli in ogni lampione.

Disneyland Smart Tour: I negozi

L'interno di uno dei negozi natalizi di Disneyland Paris.
La boutique du château è il negozio sotto al castello – Photo credit: disneylandparis.com

In tutto il parco ci sono tantissimi negozi e anche qui non manca lo spirito del Natale. Ce ne sono due in particolare che sono a tema natalizio per tutto l’anno: uno si trova vicino all’ingresso del parco e l’altro è proprio sotto al castello. Qui si trovano decorazioni per l’albero di Natale, peluche a tema e tanti altri accessori per le feste.

Le statue in Central Plaza

Topolino e Minnie ai piedi del castello.
Photo credit: Pieter Crudenaire

Central Plaza, la piazza di fronte al castello, viene spesso decorata per diverse occasioni e Natale non fa eccezione. Vengono aggiunte alcune statue con Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto. Questi personaggi sono spesso i protagonisti della piazza e vengono realizzati a tema a seconda della stagione o per qualche occasione speciale (come gli anniversari del parco).

Pluto ai piedi del castello
Photo credit: Pieter Crudenaire
Paperino e Paperina ai piedi del castello
Photo credit: Pieter Crudenaire

Disneyland Smart Tour: Natale anche nelle attrazioni

Il tema natalizio ci accompagna anche all’interno di alcune attrazioni. Le più famose sono È un mondo piccolo, a Fantasyland e Phantom Manor, a Frontierland.

È un mondo piccolo è una delle attrazioni Disney che si ripete in molti parchi del mondo, la prima versione è stata inaugurata da Walt Disney in persona. La giostra prevede un giro in barca circondati da bambole che rappresentano le varie parti del mondo. All’interno sono presenti tantissimi dettagli e in occasione delle feste natalizie vengono aggiunti alberi, luci e costumi a tema per tutta la durata del giro.

Phantom Manor è l’attrazione della casa stregata, una dark ride che porta i visitatori in mezzo a fantasmi e tanti altri elementi spaventosi. In occasione delle feste natalizie, a questa attrazione vengono aggiunti diversi dettagli che richiamano il film Nightmare Before Christmas. In questo modo spettri e Natale si sposano alla perfezione.

Le parate speciali

Topolino, Minnie e Paperino sul carro a tema Natale.
Photo credit: Pieter Crudenaire

Le parate e gli spettacoli sono presenti tutti i giorni, ma nel periodo natalizio è possibile vedere carri e costumi a tema che non fanno che aumentare la magia delle feste.

La parata a Disneyland Paris durante il periodo natalizio.
Photo credit: Pieter Crudenaire

Concludiamo qui lo speciale di Natale, la prossima settimana proseguiremo la nostra visita virtuale al parco alla scoperta di Fantasyland!

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

Back to top button