Doctor Strange nel Multiverso della follia: un collegamento agli Eterni

Foto dell'autore

Di Sofia Pucciotti

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è in arrivo nelle sale e le anticipazioni ci rivelano nuovi collegamenti. Negli ultimi giorni, in vista dell’uscita del nuovo film Marvel, sono pubbliche già diverse novità. Questo è il caso degli Eterni.

È proprio così. Un riferimento agli Eterni sembra trovarsi nel trailer del nuovo film Marvel dedicato a Doctor Strange: Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Dietro ad ogni nuovo capolavoro Marvel in uscita al cinema, ci sono centinaia di fan attenti e in hype, pronti a studiare ogni dettaglio. L’esperienza ci insegna che non è detto che tutte le voci rimangano soltanto voci. Molto spesso infatti, anche le semplici supposizioni o desideri hanno ritrovato nelle sale degli effettivi riscontri.

In una ripresa in cui è presente Scarlett Witch (Elizabeth Olsen), alcuni fan hanno adocchiato delle incisioni sulla parete di un edificio antico: sono identiche ad alcuni simboli che spiccano sui costumi degli Eterni. In molti sono convinti che questo non sia solo un caso e che anzi, il Marvel Cinematic Universe abbia abituato tutti noi a capire che nessun dettaglio viene lasciato senza un motivo effettivo. Si trattera anche per questa volta di un elemento significativo?

Quali sorprese aspetteranno gli spettatori nel nuovo film di Sam Raimi? Cosa attenderà gli appassionati dell’MCU al cinema? I fan sono sempre più impazienti, ma per loro fortuna manca poco all’uscita del film in Italia.

Le sale italiane, infatti, accoglieranno il film il 4 maggio, due giorni prima rispetto all’uscita negli USA, prevista per il 6 maggio. Il film è diretto da Sam Raimi e prodotto da Kevin Feige, mentre tra i produttori esecutivi si trovano i nomi di Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll e Jamie Christopher. Lo sceneggiatore del film è già noto ai fan della Marvel: si tratta di Michael Waldron, che è già stato autore di Loki. Egli, inoltre, con probabilità sembra essere l’autore del nuovo film dedicato agli X-Man.

Di seguito, le ultime immagini che da twitter hanno fatto parlare gli utenti, riguardo al possibile collegamento con gli Eterni:

Nel cast del film in uscita il 4 maggio: Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Xochitl Gomez, Michael Stühlbarg e Rachel McAdams.

Articolo di Sofia Pucciotti

Continuate a seguire i nostri aggiornamenti anche su Instagram