BRAVE

Donne e Oscar: 72 candidate in lizza per il premio

Adv

Donne e Oscar nel 2021: ben 72 candidate all’ambito premio cinematografico. Il 25 aprile si terrà la 93esima edizione dei premi Oscar, un’edizione con una notevole presenza femminile.

Ai Golden Globe dopo trent’anni una donna ha vinto il premo come migliore regista, la prima fu Barbra Streisand nel 1984. Chloé Zhao è stata la prima donna asiatica a vincere la statuetta in qualità di regista, con il film “Nomadland”. La regista era in lizza con altre due donne: Regina King ed Emerald Fennell. Un cambiamento notevole se si pensa che quella dei registi sia una categoria con una presenza prettamente maschile. Anche agli Oscar musicali, i Grammy quest’anno la presenza femminile, coronata anche da record, è stata notevole. La tanto attesa serata degli Oscar è prevista per il 25 aprile e sarà in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles. La notte degli Oscar era stata rimandata di due mesi a causa della pandemia.

Le candidate all’Oscar

Tra le candidate italiane c’è Laura Pausini, una tra le più quotate per la vittoria per “la migliore canzone originale“, oltre ad aver da poco conquistato un Golden Globe. Insieme a lei anche tutto la staff che ha curato trucco e costume del film “Pinocchio“.

Tra le candidate c’è Vanessa Kirby, con la sua interpretazione nelle vesti di una mamma che perde il suo bambinonato da poco, in “Pieces of a woman“. Un’interpretazione che ha convinto tutti.

Tra le attrici più apprezzate c’è Viola Davis, che ha incantato tutti con la sua interpretazione nella serie tv “Le regole del delitto perfetto”. Quest’anno candidata agli Oscar per la sua interpretazione in “Ma Rainey’s Black Bottom“. La Davis è la prima attrice di colore candidate due volte come Miglior Attrice. Le prime donne di colore nella sezione trucco e capelli sono Mia Neal e Jamika Wilson, dallo stesso film della Davis. Frances McDormand, già vincitrice di due premi, potrebbe vincere il terzo grazie alla candidatura per il film “Nomadland“.

Donne e Oscar un’accoppiata che ci piace. Non ci resta che aspettare per scoprire chi tra queste fantastiche candidate si aggiudicherà il famoso premio e porterà a casa la tanto desiderata statuetta.

Seguici su Facebook & Instagram

Adv
Adv
Adv
Back to top button