SBK

Doppietta per Michele Pirro, vittoria a Vallelunga: duello italiano

In gara-2 a Vallelunga Michele Pirro ha dimostrato nuovamente di essere il numero 1 da battere nel CIV Superbike, ma questa volta Alessandro Delbianco è rimasto attaccato. Al pilota Nuova M2 Racing è mancato però lo spunto per il sorpasso, concludendo in seconda piazza. A podio nuovamente Niccolò Canepa

Ducati VS Aprilia, così è stata la battaglia per la testa della corsa. A spuntarla è stata, alla lunga, Michele Pirro con la Ducati Barni, ma il CIV Superbike a Vallelunga ci ha regalato una gara-2 sicuramente più serrata di quella di ieri. Resta però Michele Pirro l’uomo da battere nella top class del Campionato Italiano Velocità, con un passo veramente irraggiungibile per chiunque. Alessandro Delbianco ha dovuto accontentarsi della seconda posizione, comunque non troppo distante dal capoclassifica, risalendo fino alla quarta posizione in campionato.

La griglia ha visto problemi per cinque piloti, portando quindi al traguardo solamente nove moto sulle quattordici al via. Dietro Luca Vitali ha terminato Agostino Santoro, seguito a sua volta da Sheridan Morais. Hanno poi concluso Kevin Manfredi, Michal Filla e Gianluca Sconza. Con un programma in ritardo di 15 minuti a causa delle bandiere rosse del National Trophy 1000, la gara della Moto3 è prevista per le ore 16:10, seguita poi da Supersport 600 e Premoto3.

Doppietta per Michele Pirro, vittoria a Vallelunga: duello italiano

Foto copertina Andrea Bonora Agency

Adv

Related Articles

Back to top button