SBK

CIV Vallelunga: Pirro ritorna a essere il Numero 1 e vince la Gara 1

Sul tracciato di Vallelunga va in scena il secondo round della stagione 2022. Michele Pirro, Barni Spark Racing Team, vince in solitaria la prima gara del weekend della Superbike. In Moto3 Nicola Fabio Carraro della squadra We Race-SM POS Corse su moto BeOn conquista il primo gradino del podio. Massimo Roccoli su Yamaha in SS600 trionfa davanti a Matteo Patacca e Luca Ottaviani. Infine, a Leonardo Zanni, AC Racing Team, la vittoria in Pre Moto3.

Ma se il pugliese ha vissuto una gara in totale solitudine, non può dirsi lo stesso dei piloti alle sue spalle: Alessandro Delbianco, che aveva provato a sostenere il ritmo imposto da Pirro, è stato risucchiato da Niccolò Canepa e Andrea Mantovani. I tre hanno dato vita una bella lotta per la seconda piazza, nella quale a spuntarla è stato il pilota Keope Motor Team davanti all’Aprilia del numero 52.

CIV Vallelunga: Pirro ritorna a essere il Numero 1 e vince la Gara 1

Resta fuori dal podio Mantovani, quarto, seguito dallo svizzero Randy Krummenacher. Solo sesto Luca Vitali, che ha ricevuto 3 secondi di penalità per aver ecceduto i limiti della pista.

Appuntamento alle ore 15.15 di domenica per Gara 2 SBK: riuscirà Pirro a calare il bis?

Foto di Andrea Bonora Agency

Adv

Related Articles

Back to top button