Calcio

Douglas Costa, la Juventus riflette sul suo futuro

Adv

Ormai il ritorno del nostro amato campionato – e non solo – è alle porte. La Juventus sarà la prima ad aprire le danze del calcio italiano post coronavirus. I bianconeri, infatti, saranno impegnati questo venerdì, in occasione del ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Milan, alle ore 21:45. I ragazzi di Sarri sembrano essere tornati piuttosto in forma dopo il lungo periodo di quarantena, tra questi anche Douglas Costa.

Il brasiliano, come affermato anche nelle ultime ore da SkySport, è sembrato essere uno dei più “in palla” di tutta quanta la squadra. Dopo una stagione piena di infortuni, Douglas ha l’occasione per riprendersi il posto da titolare e la stima di una società che, negli ultimi mesi, aveva pensato più volte ad una sua cessione per fare cassa e reinvestire su altri profili.

CREDIT: @iF2is Twitter

Costa gode al 100% della fiducia di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano lo ha elogiato più e più volte durante le conferenze stampa pre e post partita nel corso dell’anno. L’unico problema è stato quello della continuità, non tanto di rendimento, ma, come al solito, di integrità fisica. L’esperienza di Douglas Costa alla Juventus dice 90 partite giocate e ben 43 saltate per infortuni vari. Numeri che sono ben lontani da quelli tollerati in casa Juventus. Altra statistica da capogiro – in senso negativo – è quella relativa alle partite da titolare giocate da Douglas negli ultimi due anni: solamente 16.

Numeri che hanno fatto alzare le antenne della società Juventus che in caso di offerta congrua non si farà scrupoli a cederlo. Ora tocca solamente a Douglas Costa tornare in campo con continuità, fare la differenza e riconquistarsi i bianconeri.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter dell’autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Adv
Pulsante per tornare all'inizio