La nuova vita di Damiano David è lontano dai Maneskin e dall’Italia, è in America, in compagnia della fidanzata Dove Cameron. Con la quale lo abbiamo appena visto sfilare sul red carpet del Met Gala 2024.

La nuova vita americana di Damiano David, però, è molto più simile a quella di un divo di Hollywood che a quella di un rocker. Il cantante e la fidanzata, attrice ex stellina Disney, sono stati visti, in questi mesi, cenare nei locali frequentati dalle stelle del cinema. Erano alla partita dei Lakers  in prima fila, nei posti occupati anche dalle star che non si perdono una partita di LeBron James e compagni.Senza contare gli eventi come i Grammy e il Met Gala. Misto di musica moda e celebrità di caratura mondiale. Che sembra lontano anni luce dall’angolo di via Del Corso a Roma, la strada dove i Maneskin hanno iniziato a suonare dieci anni fa.

Dove Cameron (all’anagrafe Chloe Celeste Hosterman) è nata nel 1996 a Bainbridge Island, nello stato di Washington. Ha 27 anni, 3 in più del frontman dei Maneskin Damiano David. La sua carriera nel mondo della televisione è iniziata nel 2012, quando è diventata un volto della serie Disney Channel intitolata Liv e Maddie, interpretando una delle Gemelle Rooney. Gli episodi sono andati in onda in Italia dal 2013 al 2014. Grazie a questo ruolo, la giovane attrice ha vinto un Daytime Emmy Awards come “miglior interprete nella programmazione dei bambini”. Successivamente ha interpretato Kayla Morgan nel film Cloud 9 e Mal, figlia di Malefica, nella saga Disney Descendants. Nella sua carriera ci sono anche le serie The Mentalist, Shameless e Agents of Shields. Negli anni si è poi avvicinata anche al mondo della musica: nel 2020 il suo brano We Belong entra nella colonna sonora del film After 2, mentre il singolo Boyfriend, prima popolare su TikTok, raggiunge la top ten di Spotify nel Regno Unito. Sul suo profilo Instagram è seguita da quasi 50milioni di follower e condivide scatti della sua vita professionale e privata.

Prima di conoscere Damiano David, Dove Cameron è stata fidanzata con Ryan McCarant e con Thomas Doherty. Il primo lo ha conosciuto sul set della serie Liv e Maddie ed è stato il suo partner per tre anni, dal 2013 al 2016. Con il secondo, invece, la scintilla è scattata durante le riprese di Descendants e l’amore è durato per ben quattro anni, dal 2016 al 2020.

Il debutto ufficiale della loro relazione è arrivato sul red carpet del Pre-Grammy Gala 2024, a Beverly Hills, dove Damiano David e Dove Cameron si sono scambiati il primo bacio pubblico a favore di fotografi. I due sono stati poi avvistati in tribuna ad una partita di basket tra i Los Angeles Lakers e i  Detroit Pistons alla Crypto.com Arena di Los Angeles. E più recentemente sugli spalti dell’Olimpico, a Roma, durante la partita di Serie A Roma-Sassuolo, entrambi con indosso la maglia della squadra del cuore di Damiano