Motori

Drive4Fun PjC2: DTM90s a Zolder

Zolder ha ospitato il quarto appuntamento della serie targata Drive4Fun e i risultati delle gare hanno reso la lotta per il titolo ancore più incerta. In stanza Master successi per Kenlassasino e Beppeturbo. In Pro, Gnappo83 e charly2866 si aggiudicano le due manche.

Duello fra ButchCoco e Luca67F1 (Fonte: ButchCoco D4F)

A Zolder la lotta è entrata nel suo vivo e si è subito capito che il titolo andrà al Sim-Driver più costante. Sul circuito belga la pole di stanza Master è stata ottenuta da Beppeturbo (Giuseppe) con il crono di 1.42.250. Dietro di lui Melconsoleplanet e Kenlassasino (Massimiliano). Solo 5o Luca67F1 (Luca), il leader della graduatoria. Allo spegnimento dei semafori le posizioni di partenza rimangono pressoché  invariate. Da segnalare un contatto fra lord7488 e Forest alla chicane Villeneuve. Nel mentre, i primi giri scorrono senza ulteriori problemi con i primi tre che mantengono un ritmo superiore al resto del gruppo. Massimiliano è più veloce sia di Mel, sia di Beppe e riesce a superarli entrambi dopo svariate tornate di gara. Beppe tenta di rifarsi sotto ma sbaglia e si ritrova in 4a posizione. La gara termina con Ken primo, seguito da MelConsolePlanet e Luca!

Una Mercedes 190 in uscita dalla curva KanaalBocht (Fonte: Raffaello Caruso)

In Gara 2 il successo è andato a Giuseppe che, con pazienza e lucidità, è riuscito a prendersi la testa della gara. Vittoria molto importante per lui che ora si ritrova a soli 6 punti da Luca con solo due gare da disputare. La gara era stata inizialmente dominata da Forest-838 e LittleSodo ma Beppeturbo aveva qualcosa in più rispetto a questi due ragazzi. Da segnalare anche  un bruttissimo incidente fra Covez e MelConsolePlanet alla prima curva. 

In una stanza Pro come al solito ricca di battaglie, contatti e colpi di scena, le vittorie di manche sono andate a Gnappo83 e Charly2866. Questi due ragazzi, inoltre, saranno protagonisti in stanza Master nella prossima gara insieme a Gabrylomba96 e Kekkobi_87. 

Il brutto incidente fra Mel e Covez (Fonte: Autore dell’articolo)

Finite le gare siamo riusciti ad intervistare due Sim-Drivers: Beppeturbo e Gnappo83. Ecco le loro considerazioni.

Beppeturbo: ” Avevo gara 1 quasi in pugno anche se Ken girava molto bene. Avevo un ottimo passo, peccato per gli errori degli ultimi due giri che che mi hanno fatto perdere il podio. In gara 2 ho fatto un’ottima rimonta conquistando il primo posto! Ora solo 6 punti mi dividono da Luca e naturalmente cercherò di attaccare senza fare errori stupidi!”

Gnappo83: ” Questa è la mia seconda vittoria nel DTM dopo quella di  Donington. La partenza è stata complicata e ho perso subito la prima piazza. Fortunatamente Charly ha commesso un errore e sono ritornato in prima posizione.  A parte qualche sbavatura è filato tutto liscio ma non posso dire lo stesso di gara 2. Piano piano sto trovando il feeling con la mia BMW  anche se la trovo inferiore alla 190. Ora il mio obbiettivo è terminare nella top ten e piazzarmi bene in Classifica a squadre con il mio compagno Squid, che è sempre pronto ad aiutarmi!”

Vi ricordo che la prossima tappa del campionato sarà visibile Lunedì 28 sul canale youtube “DRIVE4FUN TV” dalle ore 21.30. La gara si terrà sullo storico autodromo britannico di Brands Hatch, non mancate! Nel caso voleste sapere cosa è successo nelle ultime gare, ecco i link per le gare di Donington e Dubai!

Se siete interessati ad iscrivervi al Drive4Fun e partecipare ai suoi eventi, questo è il collegamento al sito web!

Classifica squadre
Classifica piloti

 

 

Gabriele Bassi

Back to top button