DTM Budapest: Auer in pole position in gara 2

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

5 Mercedes nelle prime 5 posizioni sulla griglia…tranquilli non state sbagliando a leggere perchè la Mercedes in modalità qualifica e gara fa paura e solo Rast è riuscito ad evitare un monopolio delle prime 3 file.  

Nei primi tentativi lanciati Auer si è messo subito in marcatura anche se la BMW è apparsa subito veloce con Glock che ha piazzato la sua M4 davanti a tutti con un giro in 1:37.283 davanti a di Resta e Green. Solo 15°Gary Paffett che con il piazzamento di ieri si è portato a +7 su Glock. 7°Edo Mortara davanti a Wehrlein nel primo tentativo mentre i due rookie BMW Eng ed Eriksson 17°e18°.

Classifica provvisoria a poco più di 10 minuti dal termine

Nella fase finale della qualifica con pista gommata ci sono stati vari avvicendamenti in pole position con una griglia cortissima: 10 piloti in mezzo secondo. Lucas Auer ha conquistato la pole di soli 60 millesimi davanti a Wehrlein che nella giornata di ieri era apparso in difficoltà. Seconda fila per di Resta e Edo Mortara davanti a Paffett. Daniel Juncadella ha tentato di ottenere la terza fila ma davanti allo spagnolo troviamo l’Audi RS 5 DTM di René Rast : il Campione in carica che nel finale si è issato al sesto posto beffando Juncadella di 12 millesimi ed evitando che tutte e tre le prime file dello schieramento fossero griffate Mercedes. A salvare l’onore in casa BMW solo l’8°posto di Timo Glock.

Griglia di partenza

Per info sugli orari: https://www.dtm.com/en/event-guide/2018-budapest