DTM | Date del calendario 2019

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La nuova stagione del Deutsche Tourenwagen Masters porta con sé numerose aggiunte, come le novità tecniche apportate alle vetture. Con l’inizio del campionato quasi alle porte, scopriamo insieme le date del calendario 2019 DTM.

CALENDARIO 2019 DTM – Con la conferma di Misano, la gara di casa, e le novità di Assen e Zolder, il nuovo campionato di turismo tedesco avrà come categorie di contorno l’EuroF3, le Porsche Cup e la nuova formula femminile W-Series. Il 2019 sarà un anno tutto nuovo per il DTM, che inizierà da Maggio entrando in una nuova era tutta da scoprire.

Calendario 2019 DTM – 9 tappe imperdibili

Il calendario 2019 DTM sarà composto da 9 appuntamenti per un totale di 18 gare. Come vuole la tradizione, il campionato inizierà e terminerà sul bellissimo circuito di Hockenheim e, oltre ai circuiti confermati come quello di Brands Hatch, troviamo la novità delle gare nei Paesi Bassi ad Assen e, questo è un ritorno, a Zolder (in aggiunta a Zandvoort). La tappa italiana che si svolgerà a Misano è confermata a giugno (anziché agosto) ma, purtroppo, questa non si svolgerà in notturna come accadeva l’anno scorso.

Qui di seguito, le date del calendario 2019 DTM più i circuiti dove si disputeranno le gare.

DataCircuito
3-5 maggioHockenheim
17-19 maggioZolder (Belgio)
07-09 giugnoMisano (Italia)
02-07 luglioNorisring
19-21 luglioAssen (Olanda)
10-11 agostoBrands Hatch (Gran Bretagna)
23-25 agostoLausitzring
13-15 settembreNurburgring
04-06 ottobreHockenheim

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/