Motori

DTM Norising: Paul di Resta 1°nelle FP1 su pista bagnata

I primi giri sulla pista del Norising sono stati caratterizzati da pista bagnata per tutta la sessione della FP1. Alla fine 1-2 Mercedes con di Resta e Mortara. Ma occhio alle BMW!!

Nella prima parte della sessione Paul di Resta e gli altri piloti hanno faticato a far segnare il tempo a causa della pista bagnata e scivolosa. Timo Glock e Bruno Spengler sono stati coinvolti in un incidente al tornantino e la BMW del tedesco ha subito vari danni. La direzione gara ha così sospeso la sessione con una bandiera rossa.

Contatto Glock-Spengler

Con la traiettoria che è andata via via ad asciugarsi i piloti hanno iniziato a spingere e nella seconda parte della sessione sono stati fatti segnare i primi giri veloci. Tra tutti la Mercedes è subito partita veloce dimostrando il trend avuto dall’inizio del campionato. In particolare gli inseguitori di Glock e Paffett hanno cercato di mettere subito pressione.

Classifica provvisoria FP1

Nella fase finale Paul di Resta e Edo Mortara hanno piazzato un 1-2 Mercedes davanti a Renè Rast, unico pilota Audi in top ten. La BMW ad eccezione di Glock e Spengler che sono stati coinvolti nel contatto hanno ben figurato con Eng, reduce dalla 24 ore di Le Mans, 4°davanti a Wittmann e Farfus. Lo stesso Eriksson, all’esordio sul circuito di Norimberga, ha fatto segnare un buon 9°posto. A chiudere la top ten Pascal Wehrlein che in questa settimana è stato associato di nuovo al circus della F1.

Classifica FP1

Quindi con pista bagnata Mercedes e BMW hanno dimostrato di essere competitivi; tuttavia bisogna attendere la sessione di domani mattina per valutare gli effettivi valori in gioco. Le previsioni non prevedono pioggia per le FP2 ma per gara 1 la situazione potrebbe essere diversa. E questa variabilità può dare ancora più emozioni a questo mondiale.

Per essere sempre sul pezzo siamo arrivati anche su Telegram; se vuoi rimanere sempre aggiornato sui motori segui il link del nostro gruppo:https://t.me/MMImotorsport

Back to top button