DTM Norising: Edo Mortara 1°nelle FP2
Su pista asciutta le Mercedes volano sul giro secco mentre le BMW sembrano essere più competitive nel passo gara. Nelle FP2 3 Mercedes davanti a tutti con Edo Mortara, di Resta e Auer mentre Paffett è lontano dalla top ten (solo 11°).
Pista asciutta al Norising e Edo Mortara e gli altri piloti hanno lavorato sul setup da asciutto dopo aver ottenuto una buona prestazione sul bagnato. I primi giri veloci hanno messo subito in luce una BMW competitiva (l’anno scorso due vittorie su due), una Mercedes che riesce a tenere il passo e un’Audi fino a questo momento in difficoltà. Tra i piloti BMW oltre ai veterani va sottolineata la preformance di Eng e Eriksson all’esordio sulla pista di Norimberga. In casa Mercedes invece fatica Wehrlein ad entrare in top ten fin da subito. In casa Audi invece è il solo Rast a tenere alta la bandiera.
Con pista che diventava sempre più gommata in traiettoria la classifica era abbastanza variegata con Mercedes, BMW e Audi ad occupare le prime 3 posizioni con Auer, Wittmann e Rast ma con di Resta subito dietro. Un pò lontano dalla top ten Edo Mortara che nelle fasi iniziali ha cercato di mettere appunto il setup della sua C63 per poi fare giri veloci verso la fine delle FP2. Nella lotta mondiale invece al momento Glock sembra essere più in palla rispetto a Paffett…ma siamo solo nelle FP2. Le posizioni che contano si decideranno tra qualche ora.
Nella fase finale tanti giri veloci ma alla fine la casa di Stoccarda ha piazzato 3 vetture davanti col trio Mortara, di Resta, Auer con alle spalle le BMW di Glock, Wittmann, Eng e Farfus con Spengler a chiudere la top ten. Quindi le BMW sembrano avere un buon passo gara mentre sul giro veloce la Mercedes è favorita. Ma avendo girato solo oggi su pista asciutta la qualifica potrebbe riservare qualche sorpresa. Fatto sta che Glock è 4° mentre Paffett non è in top ten.
Per essere sempre sul pezzo siamo arrivati anche su Telegram; se vuoi rimanere sempre aggiornato sui motori segui il link del nostro gruppo:https://t.me/MMImotorsport