Motori

DTM Norising: Edo Mortara in pole per gara 1

L’avevamo detto la Mercedes sul giro secco andava forte sia sul bagnato che sull’asciutto. Ma i distacchi non sono così ampi; Edo Mortara ha ottenuto la pole per 1 solo millesimo ai danni di Eng e dalla 1° alla 7°posizione il distacco è contenuto in 1 decimo.

La prima serie di giri veloci ha visto una BMW competitiva fin da subito con Philipp Eng che ha fatto segnare un giro veloce in 47.844 con le Mercedes di di Resta, Auer e Edo Mortara subito dietro a tallonare il pilota austriaco. La qualifica è stata poi interrotta per un incidente che ha visto coinvolto Renè Rast il quale in sovrasterzo ha toccato il muro e ha danneggiato l’alettone, lasciando detriti sulla pista. 

DTM Norising: Edo Mortara in pole per gara 1
Griglia di partenza provvisoria

Alla ripresa della qualifica Edo Mortara è riuscito a strappare la pole per 1 solo millesimo ma avrà dietro le due BMW di Eng e Wittmann. Gli altri piloti Mercedes invece si sono classificati dalla 4°posizione in poi con il solo Wehrlein fuori dalla top ten. Gary Paffett partirà 4° mentre il diretto rivale Glock 8°. L’unica Audi in top ten è quella di Nico Mueller 10°.

DTM Norising: Edo Mortara in pole per gara 1
Griglia di partenza

Per essere sempre sul pezzo siamo arrivati anche su Telegram; se vuoi rimanere sempre aggiornato sui motori segui il link del nostro gruppo:https://t.me/MMImotorsport 

 

Back to top button