Cinema

Dune 2 è ufficiale: ecco la data di lancio del sequel

Dopo mesi di attesa, finalmente Dune Parte 2 si farà. La conferma ufficiale è arrivata dalla casa Legendary Pictures. I fan sono rimasti entusiasti a pochi mesi dall’uscita della prima parte.

Dune e la critica

Dune di Villeneuve risulta una dei lungometraggi più apprezzati degli ultimi anni. Un cast stellare ha costituito la struttura portante del film: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Jason Momoa e Josh Brolin. Dopo diversi problemi di distribuzione a causa del Covid, questo nuovo adattamento della Prima Parte del primo romanzo del Ciclo di Dune di Frank Herbert è stato presentato in anteprima al Festival di Venezia questo settembre. Ha riscosso numerosi dubbi circa l’efficacia della trama. Motivo? Dune è solo un tassello una sezione cinematografica del primo libro della saga succitata. Pertanto, la critica lo ha ritenuto un film incompleto.

Dune Parte 2

Negli ultimi mesi giravano voci, indiscrezioni su un eventuale sequel del film sempre diretto da Villeneuve in caso di esito positivo del primo. E finalmente, abbiamo avuto la conferma direttamente da Variety: il film si farà. La data di uscita nelle sale americane si aggira attorno al 10 ottobre 2023. La Legendary Pictures ha annunciato su Twitter che questo è “solamente l’inizio e che sono elettrizzati all’idea di continuare questo viaggio“.

Lorenzo Tassi

Seguici anche su https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Adv
Adv
Adv
Back to top button