MovieNerd

Dune: quanti film vuole Villeneuve?

Il primo capitolo di Dune, diretto da Denis Villeneuve è uscito nei cinema il 16 Settembre, riscuotendo già un enorme successo, talmente grande da “costringere” il regista a rilasciare dichiarazioni ben auguranti su un eventuale seguito. 

Dune: quanti capitoli oltre al secondo?

Considerando che esiste un vero e proprio Ciclo di Dune, la saga fantascientifica di Frank Herbert da cui è tratta la pellicola, di materiale a disposizione per proseguire quella cinematografica ce ne sarebbe a sufficienza almeno per i prossimi 10 o 15 anni. Tuttavia, il regista per ora ha parlato “solo” di tre film, che andrebbero a completare gli eventi narrati nel primo libro del “Ciclo”

Recentemente, in un’intervista a CBC Radio CanadaDenis Villeneuve ha dichiarato di essere già al lavoro sul secondo capitolo, prevedendo di iniziarne la produzione nell’autunno del 2022, per un’uscita nelle sale approssimativamente nel 2023. Il regista ha inoltre dichiarato di non aver pensato oltre la trilogia, ma come detto di materiale a disposizione ce ne è davvero molto, sarebbe un peccato “sprecarlo” no?

Per chi abbia già visto, o debba ancora vedere il film ecco qui la nostra recensione, come del resto ecco qui quella del capolavoro letterario di Frank Herbert. Noi della redazione dal canto nostro continueremo a fornire aggiornamenti sull’espansione di questo “nuovo” universo cinematografico.

Dario Bettati

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Dario Bettati

Laureato in Teorie e Pratiche dell’Antropologia e laureato magistrale in Discipline Etno-Antropologiche. Studioso e appassionato delle “declinazioni” più contemporanee e "Pop" della cultura e della società, divulgatore scientifico, ma soprattutto un grande e grosso NERD.
Back to top button