L’aria di Modena Play si sente fortemente e la casa editrice DV GIOCHI non vuole farsi cogliere impreparata. Per questo, ci regala delle novità tutte da scoprire e provare assolutamente!
dV Giochi – Roam
Ryan Laukat ha deciso di dar vita ad un altro gioiellino dalle illustrazioni ammirevoli, dopo i successi di Above and Below e Near and Far. Qui non avremo un meccanismo di gioco legato ad un libro delle avventure, bensì all’utilizzo delle abilità speciali dei propri personaggi per assoldare nuovi avventurieri, conquistare territori ed acquistare potenti artefatti. Insomma, un nuovo viaggio nelle amate terre Arziane già sfondo dei titoli sopracitati. Ma non è finita qui; Roam verrà lanciato a fine marzo e dimostrato al Modena Play, insieme alla sua espansione PLANCE GEMMATE che aggiungerà un altro tocco strategico per accumulare punti vittoria a fine partita.
dV Giochi – Elastium
Udite udite, in questo gioco il cuore pulsante sarà proprio il piazzamento di ELASTICI su di una plancia 3D! Un concept decisamente innovativo nel mondo ludico attuale. Il tutto sarà contornato da otto scenari affascinanti da visitare con missioni differenti ed una classica strategia di esplorazione, raccolta risorse e maggioranze. Elastium promette, quindi, una notevole rigiocabilità.
Novità – The Mind Extreme
Torna in una salsa ancora più cattiva e complessa il gioco che stimola la telepatia (?) tra i partecipanti. In questa versione il tempo scorrerà doppiamente più veloce e…al contrario! Inoltre vi saranno due mazzi da cui giocare le carte sia in ordine crescente che inverso ed una modalità alla cieca con le carte coperte. Chissà chi riuscirà nell’intento!
dV Giochi – Undo
Ben due nuovi scenari per intraprendere altri viaggi nel tempo ed impedire la perdita di vittime importanti. Ecco il tema di questa recentissima saga investigativa che vedrà arricchirsi il proprio armamentario di ambientazioni grazie a “Il tesoro Maya” con protagonista un’esploratrice e “Studi proibiti“; quest’ultimo si svolgerà nella nota città lovecraftiana di Arkham.
Ancora Escape Room – Fuga dal manicomio
Chiudiamo in bellezza con un titolo il cui nome suscita già parecchio hype. Che ormai le escape room da tavolo siano sempre una vendita assicurata, questo è confermato anche dal Toy Award 2020 vinto poco tempo fa da Mistery House. Ma vediamo se quest’altra novità sì aggiudicherà il primo posto tra le tante. Il gioco è diviso in due parti e ogni parte è composta da una serie di cinque storie. In ogni storia i giocatori interpretano il ruolo di personaggi che tentano di fuggire dal manicomio di North Oaks. Per riuscirci, dovranno risolvere vari rompicapi e prendere drastiche decisioni. Quali saranno le meccaniche introdotte che lo differenzieranno dagli altri titoli fratelli?
Detto ciò, non ci resta che aspettare la fine di marzo o la fiera più agognata dai boardgamers di tutta Italia e non: “Modena Play 2020“, che si svolgerà nei giorni 3-4-5 Aprile di quest’anno nel complesso Modena Fiere.
Noi ci saremo. E voi?
Have a good game!
Seguici su:
- NEWS INFONERD: https://metropolitanmagazine.it/category/infonerd/
- PAGINA FACEBOOK INFONERD: https://www.facebook.com/InfoNerd.MMI
- PAGINA INSTAGRAM INFONERD: https://www.instagram.com/infonerd.mmi/?hl=it