InfoTech

E-commerce: ecco gli utensili e gli elettroutensili più venduti online

Adv

Nel giro di pochi anni lo shopping online si è affermato come una grande realtà: le chiusure del 2020 hanno sicuramente dato una spinta ai dati relativi all’e-commerce, ma la strada ormai era già stata intrapresa. Gli aumenti delle vendite online hanno riguardato praticamente tutte le varie categorie merceologiche, anche quelle più impensabili.

Nell’ultimo anno le vendite al dettaglio a clienti privati sono salite di quasi il 30%, ma anche le imprese ed i professionisti ormai utilizzano il canale telematico con sempre maggiore frequenza. Tra i prodotti più ricercati ci sono anche gli utensili e gli elettroutensili: scopriamo quali sono gli articoli più venduti, come sceglierli e dove trovarli.

Aumentano le vendite online di utensili ed elettroutensili

La crescita del settore dell’e-commerce è legato principalmente ai tanti vantaggi che porta lo shopping online. Comprare sul web significa risparmiare tempo e denaro (i prezzi online spesso sono più bassi), si possono fare compere in qualsiasi momento e, soprattutto, si può scegliere tra una più ampia varietà di prodotti.

Questo discorso è valido un po’ per tutti le categorie di articoli. Non c’è quindi da stupirsi dell’aumento delle ricerche e delle vendite online anche di utensili ed elettroutensili. Per avere la certezza di acquistare prodotti di qualità, è opportuno rivolgersi esclusivamente ad un’azienda specializzata come ad esempio Syrio, (https://www.syriosrl.it), punto di riferimento per coloro che hanno la necessità di trovare l’attrezzatura professionale giusta per eseguire ogni tipo di lavoro.

Dove trovare gli attrezzi e gli strumenti migliori

Pur essendo una realtà abbastanza giovane, Syrio è riuscita ad affermarsi come leader nella fornitura di utensili e strumenti per l’industria, il commercio e l’edilizia. Oltre alla sua sede di Bergamo ed alla sua rete di agenti, la ditta offre i suoi prodotti ed i suoi servizi anche tramite il suo sito ufficiale. Il catalogo online è composto da diverse categorie.

Ci sono infatti le sezioni dedicate agli elettroutensili, agli utensili a batteria, a scoppio, a mano e ad aria, all’abbigliamento da lavoro, agli articoli di antinfortunistica e agli accessori. Anche chi acquista online può contare su un servizio di assistenza dedicata che lo accompagna in tutte le fasi che precedono e seguono l’acquisto.

Gli elettroutensili più richiesti nei siti di e-commerce

Navigando all’interno della sezione relativa agli elettroutensili è possibile trovare un’ampia gamma di strumenti di qualità delle migliori marche come Makita, Milwakee, Stanley e Karcher. L’elenco degli elettroutensili più venduti online da Syrio è guidato dalla smerigliatrice angolare Makita da 720 W. Un altro prodotto molto richiesto è la sega a nastro da 900 W.

Ovviamente nella classifica dei prodotti più richiesti non poteva mancare il trapano, l’utensile elettrico forse più diffuso nelle cassette degli attrezzi di professionisti ed amanti del fai da te: in questo caso parliamo del trapano tassellatore Makita SDS Plus da 800 W. Scorrendo la lista degli articoli si possono trovare anche levigatrici orbitali, elettroseghe, rasaerba e altro ancora.

Utensili per ogni esigenza

Passiamo agli utensili più tradizionali, quelli che sono inclusi nella categoria degli utensili a mano: qui i più venduti sono il flessometro Stanely da 5 metri, la matita per falegnami e lo spazzolino con fili di ottone. Seguono le punte, i giravite, le chiavi, le pinze, le livelle e così via. Gli articoli più venduti tra gli utensili a scoppio sono i soffiatori e le motoseghe, seguite dai generatori

Nella classifica dei prodotti più venduti tra gli utensili ad aria è possibile trovare la groppinatrice pneumatica, le pistole di soffiaggio, le levigatrici rotorbitali, le chiodatrici e gli avvitatori. Chiudiamo con gli utensili a batteria: le smerigliatrici, le elettroseghe, i tassellatori, i trapani e gli avvitatori sono gli articoli più richiesti online.

Adv
Adv

Mr. Red

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e questo è quanto basta.
Adv
Back to top button