Cinema

È morta Annie Wersching, aveva 45 anni

È morta Annie Wersching, attrice che ha preso parte a numerose serie TV e attiva anche nel mondo dei videogiochi, in particolare la Wersching è nota per aver prestato volto e voce al personaggio di Tess in The Last of Us.

L’attrice stava combattendo segretamente una battaglia contro il cancro da alcuni anni, purtroppo la malattia ha avuto la meglio e Annie Wersching è morta nelle scorse ore, a soli 45 anni. Giovanissima ma con una lunga carriera alle spalle, Annie ha preso parte a numerose serie televisive come Star Tred Picard e 24, senza dimenticare Bosch, Timeless, Streghe (Charmed), Supernatural e Cold Case.

L’ultimo ruolo che ha interpretato, per volere del destino, è stato nello stesso franchise da cui aveva cominciato, ovvero Star Trek. Se in Enterprise, nel 2002, aveva vestito i panni di Liana, in Picard aveva invece dato volto alla Regina Borg.

«Abbiamo appena perso una bellissima artista e persona. Il mio cuore è in frantumi», ha scritto il direttore creativo di “The Last of Us“, Neil Druckmann Druckmann.

Il personaggio di Tess ricopre un ruolo centrale anche nelle vicende della serie TV The Last of Us, sebbene nel serial il ruolo sia interpretato da Anna Torv mentre Annie Wersching ha prestato il volto al personaggio nei videogiochi di The Last of Us. Per approfondire, ecco come cambia Tess nel gioco e nella serie TV di The Last of Us.

Annie Wersching dal 2020 combatteva contro un cancro. Lascia il marito Stephen Full e tre figli: Freddie di 12 anni e Ozzie e Archie di 4. Malgrado la malattia ultimamente aveva partecipato alla serie Star Trek: Picard. 

Back to top button