È morto, all’età di 28 anni, Diogo Jota, giocatore del Liverpool e della Nazionale portoghese. Il calciatore portoghese è stato vittima di un tragico incidente stradale in Spagna: con lui c’era anche il fratello André Silva, 26 anni, calciatore del Penafiel (seconda serie portoghese), che è deceduto insieme a Diogo. La tragedia è avvenuta in Spagna, nella provincia di Zamora, nel comune di Cernadilla, al chilometro 65 della autostrada A-52. Il calciatore si trovava in vacanza in Spagna in attesa dell’inizio della preparazione pre-stagionale con il Liverpool, dove nella scorsa stagione ha giocato con l’italiano Federico Chiesa. 

Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale, durante un sorpasso Diogo Jota avrebbe perso il controllo della Lamborghini su cui viaggiava con il fratello a causa dello scoppio di uno pneumatico. La vettura è uscita di strada e nell’urto è divampato un incendio.

In un attimo la Lamborghini è stata avvolta dalle fiamme, che si sono estese alla vegetazione circostante, e per i due fratelli non c’è stato nulla da fare. Fonti della Guardia Civil, riprese da El Pais, riferiscono che l’auto probabilmente viaggiava a una velocità superiore al limite, 120 km/h in quel tratto. La Lamborghini, sempre secondo il quotidiano spagnolo, era a noleggio.