Gossip

È morto il padre di Gabriel Garko, il doloroso messaggio d’addio

È morto il padre di Gabriel Garko. Claudio Oliviero, questo il suo nome, ex pasticciere, combatteva contro la malattia, come dichiarato dallo stesso Garko. A farlo sapere è l’attore attraverso un messaggio d’addio condiviso su Instagram. “Ciao papà, fai buon viaggio”, scrive Gabriel a corredo di alcune fotografie che ritraggono l’uomo da giovane, aggiungendo molte emoticon a forma di cuore. Immagini che raccontano di una fisionomia straordinariamente simile a quella del figlio.

Le condoglianze

Tante le condoglianze arrivate in fondo al post. “Gabriel avevi bisogno di un buon angelo, ora ce l’hai non dimenticarlo mai”, gli scrive l’attrice e attivista Eva Grimaldi, sua grande amica da tempo, con cui in passato fu al centro dell’attenzione mediatica a seguito di una finta storia d’amore. “Ti stringo forte amico mio”, scrive l’attrice Asia Argento. “Un abbraccio fortissimo. Mi dispiace tanto ! Ti voglio bene”, aggiunge Adua Del Vescoanch’essa ex “di copertura” di Gabriel. 

Un momento non facile per Gabriel Garko dopo il coming out

L’attore ha dichiarato la sua omosessualità solamente ad ottobre, dopo diversi anni in cui il suo orientamento sessuale era noto solo agli affetti e agli amici più cari. Un momento non facile per Garko a cui si aggiungeva il dolore per la malattia del papà. “Mio papà non sta bene”, aveva detto l’artista torinese alcuni giorni fa, in occasione di un’intervista  in cui lamentava di dover sopportare la gogna mediatica seguita al suo coming out in un momento così complicato della sua vita.

“Così hanno reagito papà e mamma al mio coming out”

Proprio nei mesi scorsi Garko ha raccontato come la famiglia reagì al suo coming out.  “Mia mamma e mio papà – ha dichiarato – sono stati due genitori meravigliosi perché non mi hanno mai giudicato per alcun tipo di scelta che ho fatto, anzi mi hanno sempre aiutato, coperto. Ma i miei genitori sono un po’ strani sotto questo punto di vista, perché per il lavoro che faccio a mia madre non è che sia mai piaciuto tanto, però non le piaceva perché pensava che non ce la facessi, poi quando ce l’ho fatta hanno comunque continuato a trattare come figlio non come persona famosa”. 

Gaia Radino

Pulsante per tornare all'inizio