Apple sta ampliando la sua offerta di film originali e uno degli ultimi segnalati sembra (potenzialmente) uno dei titoli più interessanti della prossima stagione. Lo studio, infatti, ha annunciato un nuovo film thriller originale, Echo Valley.
Echo Valley: il nuovo thriller drama di AppleTv con Julianne Moore e Sydney Sweeney

Echo Valley, nuovo prodotto Apple Tv, è in lavorazione: annunciato il creatore di Mare of Easttown, Brad Ingelsby, che si occuperà della sceneggiatura originale. Il film ha come protagoniste la vincitrice del premio Oscar Julianne Moore e la candidata al premio Emmy Sydney Sweeney, che interpreteranno madre e figlia Kate e Claire Garrett.
Le prime news ci rivelano che il film sarà un po’ dramma e thriller e, gran parte di Echo Valley sarà ambientata nella fattoria Echo Valley, descritta come “ventidue acri appartati e pittoreschi nel sud-est della Pennsylvania”. Kate risiede nella fattoria, dove “trascorre le sue giornate a fare da pensione e ad addestrare cavalli”, mentre “si sta riprendendo da una tragedia personale”. La sua tranquilla vita nella fattoria viene sconvolta quando “una sera tardi, la sua figlia ribelle, Claire (Sweeney), arriva alla sua porta, spaventata, tremante e coperta del sangue di qualcun altro”. La sinossi ufficiale rivela inoltre che “Echo Valley diventa un thriller al cardiopalma che racconta fino a che punto una madre è disposta a spingersi per salvare la propria figlia”.
Echo Valley prolunga il rapporto della Moore con AppleTV+, iniziato con la miniserie Lisey’s Story, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King in cui l’attrice interpretava il ruolo principale. Il suo prossimo progetto Apple è il thriller psicologico Sharper, di recente uscita, di cui è anche produttrice. Considerata una delle migliori attrici del suo tempo, la Moore è nota soprattutto per aver incarnato personaggi emotivamente complessi. Per la sua interpretazione di una malata di Alzheimer in Still Alice (2014) ha vinto l’Oscar come miglior attrice. Da film di grande budget come The Hunger Games a progetti indipendenti, la Moore ha dimostrato di spaziare in diversi generi. Tra i suoi prossimi progetti figurano il dramma sentimentale May December con Natalie Portman e la miniserie storica Mary & George.
Sweeney ha fatto faville da quando ha recitato negli spettacoli Everything Sucks! e The Handmaid’s Tale. Ricordiamo i suoi ruoli in Euphoria e The White Lotus, che le sono valsi entrambi una nomination agli Emmy. Di recente ha ricevuto riconoscimenti per la sua interpretazione della figura della vincitrice di Reality Leigh in Reality, che è stata descritta come la sua migliore interpretazione finora. È pronta a fare il suo debutto come supereroina nel ruolo di Julia Carpenter nel prossimo film della Marvel, Madame Web.
Seguici su Google News