Sono ufficialmente iniziate le riprese di Eddington, il nuovo film di Ari Aster, visionario regista dietro film horror come Hereditary e Midsommar. Per il suo nuovo film, il cast riunito dal giovane regista è stellare. Tra gli attori confermati troviamo: Joaquin Phoenix, il candidato all’Emmy e al Golden Globe Pedro Pascal (The Last of Us), Emma Stone (fresca della sua seconda vittoria all’Oscar per Povere Creature!), Luke Grimes (Yellowstone), Austin Butler (Dune: Parte Due), Deirdre O’Connell (Outer Range), Micheal Ward (Top Boy) e Clifton Collins Jr. (L’ultima corsa).

Non sono stati ancora svelati dettagli sulla trama, anche se le prime informazioni parlano di un western. Alla sceneggiatura lo stesso Ari Aster e sarà anche produttore insieme a Lars Knudsen con la loro casa di produzione Square Peg. Anche Darius Khondji, il direttore della fotografia premio Oscar dietro Bardo e Uncut Gems è nel progetto nella sua prima collaborazione con Aster.

Eddington: iniziano le riprese del nuovo film di Ari Aster

Questa sarà la seconda collaborazione tra Ari Aster e l’attore premio Oscar Joaquin Phoenix. I due hanno lavorato insieme lo scorso anno a Beau ha paura, commedia nera con protagonista proprio lo stesso Phoenix. Il film è valso una nomination ai Golden Globe all’attore, anche se ha diviso pubblico e critica (qui la nostra recensione). In precedenza, ha diretto il cult horror svedese Midsommar, con Florence Pugh, dopo aver debuttato con Hereditary nel 2018. Lanciato al Sundance, Hereditary ha incassato oltre 82 milioni di dollari, detenendo il record per il film con i maggiori incassi della A24 fino all’arrivo del pluripremiato Everything Everywhere All at Once. Oltre a questi lavori, Aster e Knudsen hanno collaborato con A24 nella commedia dark Dream Scenario , che segna il debutto in lingua inglese del famoso regista norvegese Kristoffer Borgli.

Ovviamente, alla produzione troviamo sempre la A24, ormai fedele casa di produzione che collabora da diversi anni con il regista. Quella sopra. è una delle prime immagini rilasciate dal set, in attesa di avere nuove informazioni.

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News