Calcio

Eder o Llorente? Il Benevento è pronto a sostituire Remy

Il Benevento, assoluta protagonista del campionato dominato in Serie B, pensa in modo spasmodico a come migliorarsi per affrontare al meglio la Serie A. La prima esperienza sannita nella massima serie non andò come si sperava, quindi, memore di quella vicenda, Oreste Vigorito ha mutato strategia tentando di anticipare sul tempo tutte le compagini ancora impegnate attivamente nelle ostilità. Obiettivo: salvezza e presenza più stabile nel massimo campionato di calcio italiano. Dopo il naufragio delle trattative che avrebbero portato Loic Remy in giallorosso, gli “Stregoni” hanno messo nel mirino altri due attaccanti: sti tratta di Eder e Fernando Llorente.

Eder, ritorno in Italia? Il Benevento ci pensa e valuta altri nomi
Eder al Benevento? (Credit: Getty Images)

Eder o Llorente? Dopo Remy, il Benevento corre ai ripari

L’addio a Loic Remy ha spiazzato il Benevento. Ma non troppo. Pasquale Foggia, direttore sportivo del club appena promosso in Serie A, non si dà per vinto ed è pronto a tornare prepotentemente sul calciomercato per regalare a Filippo Inzaghi, grande attaccante del passato, un bomber capace di aiutare i sanniti a centrare la salvezza.

Secondo quanto riporta tuttob, i giallorossi sarebbero estremamente interessati a riportare in Italia Eder, attualmente in forza allo Jangsu Suning. L’attaccante classe 1986 è molto esperto e potrebbe essere una pedina fondamentale per il Benevento in Serie A. La trattativa non è semplicissima per via dell’ingaggio del giocatore ma Foggia sta comunque provando il colpaccio.

L’altro candidato, ricercato ormai da tempo, è Fernando Llorente, giocatore in forza al Napoli. Gennaro Gattuso l’ha escluso dalla lista dei 25 della Serie A e la separazione, ormai, sembra davvero certa. I giallorossi dovranno battere la concorrenza dell’Athletic Bilbao, ex squadra del calciatore basco.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button