Edoardo Ercole, chi è il figlio di Serena Grandi: “Sono orogliosa di lui”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Edoardo Ercole è un personaggio televisivo, figlio dell’attrice Serena Grandi.  Sono state diverse le occasioni in cui il giovane ha fatto parlare di sé, per alcune sue confessioni in Tv, soprattutto legate ai racconti della sua omosessualità.  

Vedremo l’attrice bolognese tra gli ospiti di “Oggi è un altro giorno”,in onda dalle 14:05 su Raiuno dove si racconterà alla conduttrice del salotto televisivo, Serena Bortone. Il giovane, dopo il suo coming out, è particolarmente presente in televisione, soprattutto nei salotti di Barbara D’UrsoPomeriggio 5, sia da solo, sia in compagnia della madre. Mamma Serena non ha mai nascosto l’omosessualità di Edoardo, anzi lei per prima ha reso pubblico in un’intervista, dichiarando di vivere il rapporto con il figlio serenamente e accettandolo con enorme naturalità, come dovrebbe essere per tutti i genitori. L’attrice ha dichiarato di voler soltanto la felicità di sua figlio.

Edoardo Ercole, chi è il figlio di Serena Grandi

Edoardo Ercole chi è il figlio di Serena Grandi

Edoardo è figlio di Serena Grandi e di Beppe Ercole, ex marito dell’attrice. L’uomo è stato un famosissimo arredatore, molto noto soprattutto al Parioli a Rom,a dove ha contribuito a costruire, arredare e mettere a nuovo alcune case. In seguito alla separazione con la moglie, il padre di Edoardo Ercole, ha sposato nel 2004, in seconde nozze, l’attrice Corinne Clery, con cui ha vissuto fino alla sua morte, avvenuta nel 2010, a causa di una malattia. Serena Grandi, la mamma, ha commentato: “Sono sempre stata felice della sua omosessualità, sono felice, non diventerò nonna ma non fa niente, tanto non ho più pazienza. Io pensavo di averlo indotto a divenire omosessuale, non essendoci la figura dell’uomo”.

Ha ripreso la parola Edoardo Ercole: “Avevo 14 anni quando ho fatto coming out, avevo già consapevolezza a 12/13 anni e io ho passato momenti atroci. Ho ricevuto insulti, scritte orrende sotto il mio civico, ma ho sofferto in silenzio, anche se lei comunque ci è arrivata. Avrei preferito farlo in maniera diversa”. Sulla religione: “Io sono convinto che qualcosa vi sia e penso che la Chiesa debba aggiornarsi un po’, la Chiesa è casa mia”. Nato il 19 dicembre del 1989 a Milano, Edoardo Ercole è figlio della nota Serena Grandi e di Beppe Ercole, marito della donna dal 1987 al 1998, oggi scomparso. Si tratta dell’unico figlio della coppia, ma in realtà non figlio unico.

Il rapporto con il padre

Infatti, sappiamo che di recente ha confessato di avere una sorella segreta di nome Fabiana, nata da una relazione clandestina di suo padre. Il tutto è stato rivelato nel 2019, 9 anni dopo la scomparsa di Beppe Ercole. I figli dell’ex marito dell’attrice non finiscono qui, però. Sappiamo che dalla precedente relazione con Lalla Valdoni, l’uomo ha avuto la sua primogenita di nome Camilla. Edoardo non ha avuto grandi rapporti con suo padre. Sappiamo che dopo il divorzio con Serena Grandi, il chirurgo ha sposato Corinne Clery, cosa che il ragazzo non ha troppo tollerato per diverso tempo, ma che rimane una costante fino alla prematura morte dell’uomo a causa di un tumore celebrale. Attualmente, invece, sappiamo che tra Corinne Clery e il giovane c’è un bellissimo rapporto, tanto che sui social la indica con il nomignolo “maman”.

Per quanto riguarda la vita lavorativa del ragazzo, sappiamo che ha una sua propria agenzia di comunicazione che si occupa dell’immagine di molti vip famosi, con i quali spesso si mostra grazie alle foto che pubblica sui social. A questo proposito, è bene menzionare il fatto che sui suoi profili il ragazzo può vantare migliaia di followers (su Instagram ne conta ben più di 11mila). Edoardo Ercole ha più volte ammesso di aver sofferto per la fine del matrimonio dei suoi genitori. Sente molto la mancanza del padre e ha raccontato di essere rimasto accanto a lui fino all’ultimo giorno:

Se non ci fossi stato, non me lo sarei ma perdonato

Seguici su Google News