Gossip

Edwige Fenech, chi è l’ex marito Luciano Martino: “Mio figlio, però, non è suo”

L’amore tra Edwige FenechLuciano Martino è durato ben undici anni. Luciano Martino ha iniziato la propria carriera cinematografica negli anni Cinquanta, mentre il suo esordio da regista è del 1965 con ‘Le spie uccidono a Beirut’. Come produttore e autore, invece, Luciano Martino è comunemente considerato tra i fondatori del genere B movie, in particolare ha prodotto numerosi titoli della commedia sexy all’italiana tra cui “Giovannona coscialunga disonorata con onore”, “Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda”, la serie de “L’insegnante”, “Cornetti alla crema”, “Occhio, malocchio prezzemolo e finocchio”, “L’abbuffata” e il sequel de “L’allenatore nel pallone”. Luciano Martino è morto nell’agosto 2013 e, come riferisce La Repubblica, Edwige Fenech ha ricordato il suo ex con parole commosse: “Ci siamo voluti tanto bene, è una vita di rispetto che se ne è andata oggi. Siamo stati uniti, quanto è stato parte della mia vita. Sono talmente addolorata che mi è difficile parlare ora di lui“.

Edwige Fenech e Luciano Martino è stata insieme praticamente per tutto il corso degli anni Settanta, in particolare si sono sposati nel 1971 e si sono separati nel 1979. Classe 1933, dunque, Luciano Martino era al momento delle nozze con la bella attrice della commedia sexy italiana di molti anni più grande di lei. Peraltro la donna era appena diventata mamma di Edwin

L’unico figlio dell’attrice non è però figlio di Luciano Martino e non si è mai scoperta o è stata resa pubblica la paternità del giovane. Fratello di Sergio Martino, noto regista, il produttore cinematografico raccontò in un’intervista parlando dell’ex moglie: “Secondo me, è stata una grande attrice da commedia. Era perfetta per la commedia. A parte la sua bellezza statuaria, aveva un viso simpatico: non era una donna distante. Subito la gente si riconosceva in lei. Un viso simpatico, non è mai un viso che intimidisce”.

Tra i grandi amori di Edwige Fenech è d’obbligo menzionare Luca Cordero di Montezemolo, con cui la relazione è durata ben diciassette anni. Un rapporto che non è stato risparmiato da ferocissime critiche rivolte a entrambi. “Quando conduceva Domenica In entrava nella casa di tutti. Ricordo i maligni: Ah, è lì perché è la compagna di Montezemolo. E intanto tentavano di screditare me perché doveva per forza essere poco serio un manager che stava con un’attrice” aveva infatti commentato l’imprenditore, ex di Edwige Fennech, ospite di Caterina Balivo a ‘Vieni da me’.

Pulsante per tornare all'inizio