Con la tragica scomparsa di Liam Payne, la musica degli One Direction ha avuto una rinascita nelle classifiche del Regno Unito, dove gli album della boyband attualmente si trovano a ridosso della top ten.

L’artista è scomparso lo scorso 16 ottobre a 31 anni, per via di una caduta dal balcone della camera situata al terzo piano dell’hotel, dove alloggiava in Buenos Aires. Sin dai primi momenti che si sono susseguiti alla dolorosa notizia, tantissimi amici, fan e familiari, inclusi i quattro membri Harry Styles, Niall Horan, Louis Tomlinson e Zayn Malik, hanno manifestato il loro dolore sui social, e presentandosi nel luogo dove è avvenuto il tragico incidente. Al tempo stesso, i fan stanno rendendo omaggio, spingendo la discografia della band nella classifica del Regno Unito, nella quale gli album ed i singoli stanno avendo una grande risalita, sulla scia della tragedia consumatasi in Sudamerica.

Liam Payne, dopo la scomparsa dell’ex One Direction il rientro in classifica degli album della boyband

Dagli aggiornamenti pervenuti dalla classifica degli album UK, Take Me Home, pubblicato nel 2012, attualmente si trova al dodicesimo posto e mira ad un potenziale ritorno in top 10 al termine della settimana. L’album che si è piazzato alla numero 1 del Regno Unito, contiene hit come Live While We’re Young,” “Little Things,” e “Kiss You.” . Il lavoro in studio successivo, Midnight Memories occupa la quattordicesima posizione, seguito da A.M (alla #15) e Four (2014 alla #20). Up All Night, debutto discografico della boyband, che in passato aveva raggiunto la #2 è rientrato in classifica alla #33.

Insieme agli album, anche diversi singoli degli One Direction hanno avuto una risalita nella classifica UK. Night Changes, brano del 2014 occupa la #13, mentre alla #21 troviamo Story Of My Life (2013). What Makes You Beautiful, primo brano della boyband è rientrato nella chart alla #48. L’ondata Payne si è abbattuta anche sulla stessa discografia solista dell’artista , segnando il rientro alla #49 della classifica di LP1 (album di debutto solista) mentre stanno scalando la chart dei singoli i brani Teardrops, For You (con il feat di Rita Ora) e Strip That Down (feat. Quavo).

Seguici su Google News