Calcio

Eintracht-Rangers, finale Europa League: probabili formazioni e diretta tv

Adv

La prima coppa ad assegnare il trofeo in questa lunghissima stagione sarà quella di mezzo. La secondogenita. Il palcoscenico scelto per questo ultimo atto, invece, sarà il Ramón Sánchez-Pizjuán, lo stadio che ospita le partite interne del Siviglia, ovvero il club che più volte nella storia è salito in cima a questa manifestazione. Gli spagnoli sono abituati a vincere questa competizione, ma le due squadre che si affronteranno nella finale di Europa League 2021/22 sono giunte nel teatro degli ultimi novanta minuti fra lo stupore generale. Eintracht Francoforte e Rangers Glasgow, grazie alle rispettive imprese, si giocheranno la gloria eterna in una notte storica per entrambi i club: i tedeschi hanno alzato l’alloro, allora Coppa UEFA, una sola volta (1979/80); gli scozzesi invece andranno alla ricerca della prima coccarda continentale della loro storia. Ecco le ultime da Eintracht-Rangers con le probabili formazioni, il cammino delle squadre, il pronostico e la diretta tv della prima di tre finali europee.

Eintracht-Rangers: il cammino, il pronostico e le probabili formazioni

Finale inedita tra due squadre che, tra il clamore generale, sono riuscite a sovvertire ogni pronostico. Il cammino delle aquile teutoniche in questa Europa League è stato complicato, ma ricco di enormi soddisfazioni. I tedeschi hanno eliminato, dopo aver passato il girone, squadre del calibro di Betis Siviglia, Barcellona e West Ham. Niente male, davvero, per una società che non era accreditata a giungere così lontana. I leoni di Glasgow, invece, si sono dovuti guadagnare la fase a gironi passando per gli spareggi di agosto. Dopo aver superato anche il raggruppamento, gli scozzesi hanno sconfitto Borussia Dortmund, Stella Rossa, Braga e Lipsia. Un percorso netto che ha mandato in visibilio tutti i tifosi anglosassoni.

Il pronostico della partita redatto dai bookmakers pende leggermente in favore dei tedeschi che sembrano, in effetti, la squadra più attrezzata per alzare il titolo. Ecco le probabili formazioni del match con le possibili scelte dal primo minuto di Glasner e Van Bronckhorst:

EINTRACHT FRANCOFORTE: (3-4-2-1): Trapp; Touré, Tuta, N’Dicka; Knauff, Sow, Rode, Kostić; Hauge, Kamada; Borré. Allenatore: Glasner.

RANGERS GLASGOW (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Bassey, Barisic; Jack, Ramsey, Kamara; Wright, Aribo, Kent. Allenatore: Van Bronckhorst.

La diretta tv del match

Eintracht-Rangers, sfida valevole per la finale di Europa League, verrà trasmessa da Sky Sport e DAZN. La sfida passerà anche in chiaro sui canali di TV8. Appuntamento per il calcio d’inizio dell’incontro previsto per le ore 21:00.

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button