Gossip e Tv

Eleonora Daniele contro Orso Maria Guerrini a Storie Italiane

Durante l’ultima puntata della trasmissione “Storie Italiane”, la conduttrice Eleonora Daniele prende le distanze da alcune affermazioni di Orso Maria Guerrini riguardanti le donne dell’Este e le badanti.

La conduttrice di “Storie Italiane” invita Orso Maria Guerrini in trasmissione

Eleonora Daniele ha debuttato con la sua trasmissione “Storie Italiane” nel 2014, un format di interviste ed approfondimenti che si incentrano su storie e racconti della gente comune, ma anche fatti di cronaca e di attualità. Nel corso delle scorse puntate, la conduttrice ha ripercorso la storia di Catherine Spaak, l’attrice che ha perso la vita a Pasqua a causa di un’improvvisa malattia. Come ospite telefonica, Eleonora Daniele ha intervistato la sorella di Catherine, Agnes che ha raccontato gli ultimi mesi della vita dell’attrice.

Successivamente, la conduttrice di “Storie Italiane” ha ospitato anche Orso Maria Guerrini, l’attore ed ex-fidanzato di Catherine Spaak. Nel racconto della storia d’amore con la collega, Guerrini ha fatto un intervento che ha creato molta tensione da parte di Eleonora Daniele. Infatti l’attore ha confessato che:

“Dopo l’amore con Catherine Spaak, ho conosciuto la mia attuale moglie, che è molto più giovane di me (Cristina Sebastianelli). L’ho sposata nel 2011, perché c’erano i venti della legge anti-badanti. C’erano scuole in Svizzera che insegnavano alle donne dell’Est a circuire gli uomini…”.

La risposta di Eleonora Daniele all’intervento dell’attore

La conduttrice ha subito preso le distanze dalle parole di Orso Maria Guerrini, facendo notare visibilmente il suo disaccordo sulla questione. Eleonora Daniele ha specificato di aver trovato questo commento inadeguato non solo per lo stereotipo in sé, ma anche per il delicato periodo che l’Europa dell’Est sta vivendo proprio in questo periodo. Quindi ribadisce che non si trova a suo agio con le parole dell’attore, anzi si allontana dal suo pensiero anche in quanto donna, concludendo così:

“Vorrei possibilmente anche allontanarmi da questa cosa che tu hai detto. Lo faccio come un inciso della mia professione, del mondo che vivo e che lotta in difesa del mondo delle donne”

Camilla Tecchio

Segui tutte le nostre NEWS

Adv

Related Articles

Back to top button