Gossip e Tv

Elettra Lamborghini, chi è il ricco padre Tonino

Tonino Lamborghini è l’imprenditore bolognese erede della famosa casa automobilistica di lusso, oggi di proprietà dell’Audi . Nonostante sia un personaggio noto, è sempre stato schivo davanti alle telecamere diversamente dalla figlia Elettra.

Tonino Lamborghini è il figlio di Ferruccio, il fondatore dell’omonima casa automobilistica di Lusso. Tonino persegue la fortunata attività di famiglia, dedicandosi in particolare alla gestione internazionale del marchio. Lamborghini è per tutti sinonimo di lusso e macchine ma non solo, l’imprenditore bolognese ha investito in diverse attività che hanno fatto accrescere il suo impero economico. Nonostante sia un personaggio di spicco, Lamborghini junior è sempre stato schivo davanti alla telecamere, a meno che non si parli di automobili, della sua vita privata non si conoscono molti dettagli.

Tonino Lamborghini ha cinque figli avuti dalla moglie Luisa Peterlongo. Oltre alla più famosa Elettra Miura, è il padre di Ginevra, Ferruccio e delle gemelle Flaminia e Lucrezia. Elettra è la figlia più conosciuta, distasi in Italia e all’estero per le sue partecipazioni a programmi televisivi. Conosciutissima in Spagna per aver preso parte a programmi di stampo trash come Super Shore e il Grand Hermano Vip ( alias il Grande Fratello), in Italia è nota per la carriera da cantante e il ruolo di giudice del programma The Voice of Italy. Anche l’unico figlio maschio, Ferruccio Lamborghini Junior, è piuttosto conosciuto. Il giovane ha seguito le passioni del nonno fondatore della celebre casa automobilistica di cui porta anche il nome, ed è anche un pilota automobilistico Moto2.

Back to top button