Esteri

Elezioni in Ungheria, Viktor Orban vince ancora

“Ho vinto contro tutti, prima l’Ungheria!” afferma il premier ungherese dopo la quarta vittoria consecutiva. Viktor Orban avrebbe vinto grazie a 134 seggi, su un totale di 199, mentre per quanto riguarda l’opposizione solo 57.

Il commento di Viktor Orban sul futuro dell’Ungheria

“Abbiamo ottenuto una vittoria così grande che si può vedere anche dalla Luna. Di sicuro pure da Bruxelles – dichiara commentando il risultato e continua – Questa nostra quarta vittoria consecutiva è la più importante, perché abbiamo conquistato il potere contro un’opposizione che si era alleata. Si sono alleati tutti e noi abbiamo vinto lo stesso. Abbiamo vinto anche a livello internazionale. Contro il globalismo. Contro Soros. Contro i media mainstream europei. E anche contro il presidente ucraino – e aggiunge inoltre sul suo partito – Fidesz rappresenta una forza conservatrice patriottica e cristiana. È il futuro dell’Europa. Prima l’Ungheria!”. Queste le parole di Orban per l’Ungheria che ricordano quelle del discorso del presidente degli Stati Uniti Donald Trump “America first!”.

Le congratulazioni di Salvini ad Orban

I complimenti di Matteo Salvini per la vittoria di Viktor Orban

“Bravo Viktor!” commenta Matteo Salvini sui social, in questo caso su Facebook, elogiando la vittoria della coalizione composta dal partito di governo Fidesz e dai cristiano-democratici di Kdnp e augurando il meglio a Viktor Orban “Da solo contro tutti, attaccato dai sinistri fanatici del pensiero unico, minacciato da chi vorrebbe cancellare le radici giudaico-cristiane dell’Europa, denigrato da chi vorrebbe sradicare i valori legati a famiglia, sicurezza, merito, sviluppo, solidarietà, sovranità e libertà, hai vinto anche stavolta – continua – grazie a quello che manca agli altri: l’amore e il consenso della gente. Forza Viktor, onore al libero Popolo ungherese”.

Lara Luciano

Instagram

Back to top button