Eliana Michelazzo svela finalmente la sua verità su Mark e Pamela Prati: “I soldi li ha presi”

Foto dell'autore

Di Alessia Spensierato

Alfonso Signorini al GF Vip ha riaperto il caso di Mark CaltagironePamela Prati ha dichiarato di essere stata truffata da più persone. Da casa Eliana Michelazzo si è indignata e oggi ha raccontato la sua verità da Silvia Toffanin a Verissimo.

“Grazie per avermi invitata. Come sto? Sono arrabbiata e delusa. Dopo 3 anni e mezzo si dicono tante bugie. Io sono stata l’agente di Pamela Prati fino ad aprile, giugno di quell’anno. Lei andò a Live e scappò dallo studio. Da lì iniziarono le discussioni. Non ci siamo più sentite. Le ho scritto un messaggio, ma lei mi ha bloccata. Io sono una vittima, più vittima di lei. Io l’ho sempre difesa e mi sono messa seduta in un programma per difenderla.

Io a Mark e ai bambini credevo. Ci parlavo e mi scrivevano. Lui mi dava direttive sul matrimonio. Chi c’era dietro al posto di Mark? La mia idea ce l’ho. In questo giro mediatico c’erano delle persone in più. In studio è arrivata una telefonata da Barbara d’Urso e quello era un uomo. Pamela dice che Mark era un collaboratore di giustizia, ma io non ne sapevo nulla”.

Quando Silvia Toffanin ha poi trasmesso alcune immagini della vicenda, ha fatto mea culpa, avendo giurato sul padre morto: “Ti chiedo veramente scusa, ero nel pallone più totale, per me era tutto reale, è follia riguardandomi”. Silvia Toffanin le ha anche chiesto cosa vuol dire a Pamela Prati, allora Eliana Michelazzo ha tirato fuori un’altra teoria: “Penso che si sia incattivita con me perché pensava che le avessi rubato la scena, c’era della gelosia. Una volta si mise seduta da Barbara e poi disse di non voler parlare più. Barbara chiese di far entrare me, ma lei andò via, come se non voleva mettersi vicino a me. Magari questa cosa che io andavo lì…”. Poi è andata via dicendo: “Se sei vittima abbracci un’altra vittima”. 

“Io penso che lei inizialmente è entrata in questa storia. L’altra persona che lavorava con me prese confidenza con Pamela e diceva di conoscere questo Caltagirone. Poi la Prati mi disse che lo voleva sposare. Non dubitavo che fosse tutto finto. Poi è uscita una foto di Pamela con un signore con un cappello. Quella paparazzata finta la crearono le due Pamele. E girarono con il loro cellulare tutto. L’altra Pamela accusò Sorge di aver girato tutto. Quando ho visto le foto e la storia Instagram in macchina mi sono detta ‘finalmente c’è una prova’. Pensavo che fosse il vero Mark.

Pamela Prati sapeva che quello non era il vero Mark. Nessuno l’aveva obbligata a fare quella paparazzata. Queste foto qui sono uscite dopo tante puntate di Live. Poi c’è stata la telefonata da Barbara e non so chi sia stato a chiamare. Io in quella puntata ho ricevuto un vocale di Mark. Lui mi disse ‘se gli accordi non sono quelli che sono io non farò la telefonata’.

Eliana Michelazzo smentisce, dunque, a Verissimo la versione di Pamela Prati, secondo cui non ha guadagnato nulla. Infatti Silvia Toffanin ha precisato: “Pamela qui non è mai venuta a titolo gratuito”. La Michelazzo ha poi ribadito quanto dichiarato dalla socia: “Lei andò anche in Rai, dando un iban dove poi i soldi furono pignorati”. Ciò a conferma dei presunti debiti che avrebbe la showgirl. Ma ha fornito anche la sua teoria di come sia andato lo scandalo Mark Caltagirone: “Inizialmente si è fatta incastrare con questa cosa mediatica che è successa a me e ad altre dieci persone. Poi ha capito che la situazione stava sfuggendo di mano. All’epoca era nel dimenticatoio, quindi questa storia le ha dato notorietà. Io poi non avrei messo in mezzo dei bambini. Vuoi essere protagonista? Lascia stare questo discorso”.

Loro erano spesso insieme a cena e andavano insieme a giocare al Bingo. Ci sono testimoni. Erano sempre loro due, io ero solo la manager. Però ad uscire erano loro due”. “Pamela Prati è stata pagata sia per le foto del settimanale Gente che per provare l’abito da sposa. Anche l’atelier ha pagato. Non è vero che non ha preso soldi da nessuno. Anche la tv paga. Lei diete un Iban e quando arrivavano i soldi della rai li prese lo stato. Perché lei ha un debito ovviamente. Ho i messaggi della Rai.

Eliana Michelazzo: “Pamela Prati mi ha denunciato per truffa”.

“Chi ha sbattutoPamela su una macchina? Dovrebbe fare i nomi! Fa accuse pesanti e parla al plurale. Anzi, se lei litigava con l’altra io la difendevo.  L’altra faceva l’agente, ma non aveva la firma nell’agenzia. Io ero l’unica titolare. La Prati mi ha denunciata per truffa. Ma non metta me in mezzo, faccia i nomi. E poi Pamela mi ha preso in giro perché a me diceva ‘ieri ero con Mark e abbiamo portato i bambini a scuola’. – ha concluso Eliana – Lei quando ha fatto la paparazzata sapeva già che lui non esisteva.

Chi ha coinvolto i bambini? Solo una persona, sempre la stessa. Quella che ha accusato anche la vera madre. Mi assumo la responsabilità di ciò che dico qui adesso”.